Dopo il successo del Good Morning Tour nel 2022, JOE BASTIANICH annuncia le prime date del suo tour estivo 2023, che vedrà l’eclettico artista calcare i palchi delle principali venue della penisola, insieme alla band partenopea La Terza Classe. Il progetto ‘Joe Bastianich & la Terza Classe’, nasce dalla passione sconfinata di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana, che lo ha portato al sodalizio artistico con La Terza Classe, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.
“Non vediamo l’ora di ripartire e di avere quante più persone possibili sotto i bellissimi palchi italiani che andremo a calcare, ancora una volta insieme. Porteremo in giro un sound più maturo, più elettrico, ma sempre denso di riferimenti alle radici della musica che amiamo e che scriviamo” – dichiarano JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE.
Il tour, organizzato da Barley Arts, partirà domenica 14 maggio da Grosseto e toccherà diverse città, accendendo l’estate italiana con l’iconica energia di JOE BASTIANICH e immergendo il pubblico tra le inconfondibili sonorità statunitensi dei generi folk, blues e bluegrass.
Di seguito le date già in calendario:
Domenica 14 Maggio – Grosseto, Rosso Morellino
Giovedì 22 Giugno – Cento (FE), Cento d’Estate
Sabato 15 Luglio – Velo Veronese (VR), Lessinia Music Festival
Domenica 16 Luglio – Pavullo nel Frignano (MO), Pac-Vullo
Mercoledì 19 Luglio – Casatenovo (LC), Festa di Sant’Anna
Venerdì 21 Luglio – Borgo a Mozzano (LU), Festival Borgo a Mozzano
Sabato 22 Luglio – San Paolo d’Argon (BG), Birra ’n Banda