JOE BASTIANICH torna in tour con LA TERZA CLASSE dal 14 maggio!

Dopo il successo del Good Morning Tour nel 2022, JOE BASTIANICH annuncia le prime date del suo tour estivo 2023, che vedrà l’eclettico artista calcare i palchi delle principali venue della penisola, insieme alla band partenopea La Terza Classe. Il progetto ‘Joe Bastianich & la Terza Classe’, nasce dalla passione sconfinata di Joe per la musica rock, blues, soul e folk americana, che lo ha portato al sodalizio artistico con La Terza Classe, una delle poche realtà musicali italiane che sin dalla sua nascita si occupa di ricercare e di comporre musica ispirandosi al folk americano.

“Non vediamo l’ora di ripartire e di avere quante più persone possibili sotto i bellissimi palchi italiani che andremo a calcare, ancora una volta insieme. Porteremo in giro un sound più maturo, più elettrico, ma sempre denso di riferimenti alle radici della musica che amiamo e che scriviamo” – dichiarano JOE BASTIANICH & LA TERZA CLASSE.

Il tour, organizzato da Barley Arts, partirà domenica 14 maggio da Grosseto e toccherà diverse città, accendendo l’estate italiana con l’iconica energia di JOE BASTIANICH e immergendo il pubblico tra le inconfondibili sonorità statunitensi dei generi folk, blues e bluegrass.

Di seguito le date già in calendario:

Domenica 14 Maggio – Grosseto, Rosso Morellino

Giovedì 22 Giugno – Cento (FE), Cento d’Estate

Sabato 15 Luglio – Velo Veronese (VR), Lessinia Music Festival

Domenica 16 Luglio – Pavullo nel Frignano (MO), Pac-Vullo

Mercoledì 19 Luglio – Casatenovo (LC), Festa di Sant’Anna

Venerdì 21 Luglio – Borgo a Mozzano (LU), Festival Borgo a Mozzano

Sabato 22 Luglio – San Paolo d’Argon (BG), Birra ’n Banda