25/09/09: GLI HOCKEY E IL LORO ‘CAOS ‘ AL MAGNOLIA IL 12 NOVEMBRE

La stampa internazionale li considera una delle migliori nuove proposte del 2009 e la schiera di fan sta crescendo dagli Stati Uniti all’Europa. Gli Hockey, quartetto americano di indie-pop, faranno tappa nel nostro Paese il 12 Novembre al Circolo Magnolia di Milano, per presentare il debut-album ‘Mind Chaos’.
 
E’ il 2004 quando il cantante/cantautore Benjamin Grubin e il bassista Jeremy ‘Jerm’ Reynolds diventano amici all’Università di Redlands e decidono di dare vita ad una band, alla quale si uniscono il chitarrista Brian White, il batterista Anthony Stassi e il tastierista Ryan Dolliver. La passione per il rock classico alla Bob Dylan e le nuove tendenze pop/dance forniscono diversi spunti ai quattro, che plasmano un sound ibrido a tal punto da autodefinirsi ‘moderni dance rockers’. Dopo diverse registrazioni home-made finalmente arriva il disco di esordio ‘Mind Chaos’, pubblicato nel 2008 in America e in arrivo in tutta Europa, Italia compresa, sotto etichetta EMI. A rafforzare la popolarità del gruppo negli ultimi mesi sono state le partecipazioni ai maggiori festival internazionali, tra cui South By Southwest, Lollapallooza, T in The Park e Glastonbury. Il singolo ‘Song Away’ è attualmente in rotazione nelle radio e nelle principali emittenti televisive e ascoltandolo vengono subito in mente sonorità che ricordano quelle di MGMT e Klaxons. Proprio la rotazione su MTV ha permesso alla band di essere nominata come ‘Best Push Artist’ agli MTV Europe Music Awards 2009 che si svolgeranno il 5 Novembre a Berlino.  
                  
Il tour mondiale sta registrando diversi sold-out e l’unica occasione per vederli dal vivo in Italia sarà la data milanese.  


    Giovedì 12 Novembre 2009 – Milano – Circolo Magnolia

     www.myspace.com/hockey                                   
www.hockeyband.com