MIKE POSNER, all’età di ventidue anni, è produttore, talent-scouter e soprattutto cantante. A ventidue anni si è già guadagnato la stima dei più importanti, famosi e ricchi colleghi americani, come Jay-Z e Kanye West. La sua prima volta in Italia, il 24 Febbraio, ha tutte le caratteristiche della premiere di un grande artista e l’atmosfera de La Salumeria della Musica renderà ancora più vividi i suoi beat e penetranti le sue melodie.
Se vi state immaginando la classica storia americana del ragazzo cresciuto in strada e che ha visto nella musica la sua unica ancora di salvezza, siete fuori strada: il giovane Posner ha infatti nel frattempo trovato il tempo di laurearsi all’università di Duke, dopo averla letteralmente scossa a suon di musica, dato che proprio di notte componeva, suonava e registrava nella sua piccola stanza.
Le sue influenze che traspaiono nell’album d’esordio “31 Minutes to take off”, preceduto dal singolo “Cooler than me”, sono molteplici e colte, dalla Electric Light Orquestra fino al sound della Motown, passando per Billy Joel e Macy Gray.
“Faccio musica pop che non sia banale, per la quale non ci si debba sentire in colpa, di cui non ci si debba vergognare”, spiega. “Musicalmente faccio le stesse cose degli artisti pop, ma senza perdere la mia credibilità”. Gli elementi chiave sono un songwriting acuto e una produzione che srotola testi intelligenti e densi come i groove e gli accordi che li accompagnano. E anche il canto, una caratteristica voce roca, da tenore, a metà tra Daniel Merriweather e Macy Gray.
Di lui dicono:
“Unico e contagioso, un sound avvolgente e attuale” REAL DETROIT WEEKLY
“La migliore promessa, un ponte tra il pop radiofonico e l’hip hop dei sobborghi” NY POST
I biglietti sono già in vendita da oggi nel circuito ticketOne e negli abituali punti vendita Barley Arts Promotion.
GIOVEDì 24 FEBBRAIO 2011 – MILANO – LA SALUMERIA DELLA MUSICA
Ingresso 15 Euro + diritti di prevendita – inizio ore 21.