L’ultimo migliaio di biglietti di tribuna coperta numerata, per l’unico concerto che gli Ac/dc terranno in Italia il 19 maggio prossimo allo Stadio Friuli di Udine, saranno messi in vendita domani, mercoledì 28 Aprile, a partire dalle 15.00 sul sito www.ticketone.it.
Infatti, Barley Arts, organizzatore del concerto in Italia, dopo il sopralluogo definitivo con la produzione della band australiana, ha verificato l’effettiva visibilità dai settori di tribuna numerata più vicini al palco e ne ha sbloccata la vendita. Si tratta per la precisione di poco meno di 1000 posti nei settori I ed M di tribuna numerata coperta, al costo di 75 euro cadauno più i diritti di prevendita.
L’acquisto sarà possibile solo sul canale internet di Ticketone e tramite call center, non nei punti vendita.
Il Black Ice Tour 2010 degli Ac/dc debutta in Europa il 14 Maggio a Sofia, in Bulgaria, e quello di Udine sarà il terzo concerto della serie nel Vecchio Continente. La conclusione del tour al momento è prevista, dopo 19 date, il 28 giugno a Bilbao in Spagna.
Il 19 Aprile, intanto, è uscita la colonna sonora del film “Iron Man 2″, firmata dagli Ac/dc, che è entrata direttamente al n°1 della classifica inglese di questa settimana. La notizia ha suscitato particolare stupore perchè la band di Angus e Malcolm Young ha “sottratto” il debutto in vetta alla classifica al nuovo album di Paul Weller, che nel Regno Unito è l’icona assoluta della musica nazionale.
Angus Young, Malcolm Young, Brian Johnson, Cliff Williams e Phil Rudd quest’anno hanno già portato il loro Black Ice Tour in Nuova Zelanda, Australia e Giappone prima di tornare in Europa, dove nel corso del 2009 avevano registrato un impressionante numero di sold out, inclusi i 2 concerti al Forum di Assago in Marzo 2009. Il tour ha consacrato il glorioso ritorno degli Ac/dc sulle scene dopo 8 anni di assenza. L’album che lo ha anticipato, Black Ice, uscito a fine 2008, ha venduto finora oltre quattro milioni di copie nel mondo, seguito dopo pochi mesi da Backtracks (Sony Music), un cofanetto di rarità live e in studio dell’hard rock band più grande al mondo.