Dietro il microfono ci sarà Mark Boals, leggendaria voce dell’hard rock, mentre nella line up troviamo anche la giovanissima chitarrista argentina Stefania Daniel e il bassista Doug Shreeve.
L’omonimo album uscirà in Italia il 23 Agosto per Edel e conterrà dieci canzoni attorno alle quali ruoteranno i loro concerti.
Tony Mac Alpine e Virgil Donati erano già stati partner musicali nel progetto Devil’s Slingshot, in compagnia di Billy Sheehan, quando nel 2008 tennero due concerti di altissimo livello in Italia.
La classe e l’alchimia di quel progetto rivive nei Seven the Hardway, ora ravvivato dalle melodie vocali interpretate da Mark Boals, già con MacAlpine nei Ring of Fire e conosciuto dai più per essere stato per diversi anni il cantante di Yngwie Malmsteen.
Tony MacAlpine, compagno prediletto di Steve Vai durante i suoi tour, con il quale ha registrato anche dischi dal vivo come “Live at the Astoria” del 2004, ha fatto parte del G3 prima nel 2003 e quindi nel 2005.
Insieme al grande chitarrista, dietro le pelli l’immenso Virgil Donati, batterista di chiare origini italiane (suo padre è di Codroipo, nel Friuli), il quale vanta collaborazioni con Frank Gambale, Josh Stone e Melissa Etheridge.
Ecco i dettagli delle due date in Italia:
GIOVEDì 30 SETTEMBRE – RONCADE (TV) – NEW AGE – Ingresso 20 Euro + prev.
VENERDì 1 OTTOBRE – OSTERIA NUVA (ROMA) – JAILBREAK – GUITAR ART NIGHT – Ingresso Gratuito.
www.tonymacalpine.com/seventhehardway