Ha attraversato l’Italia da Nord a Sud con il tour estivo e ora è pronta per fare di nuovo visita al pubblico italiano. Chitarrista e autrice apprezzata in tutto il mondo, Kaki King si esibirà in due location ideali per il suo inconfondibile sound acustico. Sarà infatti all’Auditorium Parco della Musica di Roma il 13 marzo e al Conservatorio di Milano il 14 Marzo.
Nata a New York nel 1979 e trasferitasi in giovane età ad Atlanta, Katherine Elizabeth King, questo il suo vero nome, dimostra fin dall’infanzia un immenso talento nel suonare la chitarra e nel comporre musica. Dopo l’album di debutto ‘Everybody loves you’ e il successore ‘Legs to make us longer’, la sua fama cresce, arrivando ad esibirsi al Late Night Show di David Letterman e ad aprire i concerti di diversi artisti, tra cui Marianne Faithful e David Byrne. Nel 2008 esce ‘Dreaming of Revange’ e l’anno successivo le date tenute in Italia per promuoverlo registrano il sold out. A Luglio Kaki King è tornata a far visita al Bel Paese con quattro appuntamenti nei quali è stata accolta con grande calore ed entusiasmo, che hanno confermato come sia sempre più apprezzata in Europa. Vederla suonare dal vivo è un’esperienza unica, tanto più se si considera il fatto che è l’unica donna della storia della musica ad essere entrata nella classifica dei cinquanta migliori chitarristi di tutti i tempi della rivista Guitar.
Kaki King ha da poco terminato la lavorazione di ‘Mexican Teenagers’, il quarto disco della sua carriera, la cui pubblicazione è prevista per i prossimi mesi.
Sabato 13 Marzo 2010 – Roma – Auditorium Parco della Musica – Sala Detrassi (Ingr: € 15+prev)
Domenica 14 Marzo 2010 – Milano – Conservatorio – Sala Puccini (Ingr: € 25+prev)