Il 19 Gennaio scorso al Rolling Stone di Milano, Ryan Bingham aveva confermato tutte le ottime impressioni che il suo album d’esordio “Mescalito” aveva suscitato tra la critica specializzata e gli appassionati di folk e blues. Un concerto in compagnia della sua band, con quattro elementi sul palco, che ha messo a nudo il talento di quello che per molti è stata la rivelazione del 2007 in ambito rock blues.
Il giovane musicista texano, per il quale si sono scomodati paragoni importanti con Steve Earle e Joe Ely, il quale ha avuto a sua volta parole d’elogio per Ryan, ha tenuto proprio a Milano la data migliore dell’intero tour europeo. A corollario di quella esibizione, arrivano quattro date estive all’interno di una nuova fase del tour di supporto a “Mescalito”, album che tuttora rappresenta il debutto di maggior successo per l’etichetta Lost Highway, in Italia lavorata da Universal.
Le tappe italiane avverranno all’interno di manifestazioni musicali di alto profilo: quattro giorni consecutivi, dall’1 al 4 Luglio, ricchi di folk, blues e di quel sound grezzo che ha permesso a Ryan Bingham di emergere. Si parte da Bergamo, quindi a Forlì per poi tornare al Nord con le tappe di Cuneo e Lecco.
MARTEDì 1 LUGLIO– PAGAZZANO (BG)– ANDAR PER MUSICA 2008 – CASTELLO VISCONTEO
MERCOLEDì 2 LUGLIO – FORLì – STRADE BLU FESTIVAL – PIAZZETTA DELLA MISURA
GIOVEDì 3 LUGLIO – MONFORTE D’ALBA (CN) – MONFORTINJAZZ FESTIVAL – AUDITORIUM HORSZOWSKY
VENERDì 4 LUGLIO – PUSIANO (LC) – CAVA
Ingressi e orari da confermare nei prossimi giorni