9/4/08: IL SOUND TEXANO DI RYAN BINGHAM A LUGLIO IN ITALIA

Il 19 Gennaio scorso al Rolling Stone di Milano, Ryan Bingham aveva confermato tutte le ottime impressioni che il suo album d’esordio “Mescalito” aveva suscitato tra la critica specializzata e gli appassionati di folk e blues. Un concerto in compagnia della sua band, con quattro elementi sul palco, che ha messo a nudo il talento di quello che per molti è stata la rivelazione del 2007 in ambito rock blues.
Il giovane musicista texano, per il quale si sono scomodati paragoni importanti con Steve Earle e Joe Ely, il quale ha avuto a sua volta parole d’elogio per Ryan, ha tenuto proprio a Milano la data migliore dell’intero tour europeo. A corollario di quella esibizione, arrivano quattro date estive all’interno di una nuova fase del tour di supporto a “Mescalito”, album che tuttora rappresenta il debutto di maggior successo per l’etichetta Lost Highway, in Italia lavorata da Universal.
Le tappe italiane avverranno all’interno di manifestazioni musicali di alto profilo: quattro giorni consecutivi, dall’1 al 4 Luglio, ricchi di folk, blues e di quel sound grezzo che ha permesso a Ryan Bingham di emergere. Si parte da Bergamo, quindi a Forlì per poi tornare al Nord con le tappe di Cuneo e Lecco.

MARTEDì 1 LUGLIO– PAGAZZANO (BG)– ANDAR PER MUSICA 2008 – CASTELLO VISCONTEO
MERCOLEDì 2 LUGLIO – FORLì – STRADE BLU FESTIVAL – PIAZZETTA DELLA MISURA
GIOVEDì 3 LUGLIO – MONFORTE D’ALBA (CN) – MONFORTINJAZZ FESTIVAL – AUDITORIUM HORSZOWSKY
VENERDì 4 LUGLIO – PUSIANO (LC) – CAVA

Ingressi e orari da confermare nei prossimi giorni

www.binghammusic.com