FLIPPAUT DANCE RELOAD: ECCO I NOMI PER L’EVENTO ELETTRONICO DELL’ANNO

 

 

“Hey Boys! hey Girls! Hey Brothers! Get the FLIPPAUT high!” 

Arrivano i nomi del Festival dance dell’anno! Sul main stage:

CHEMICAL BROTHERS (live), LOCO DICE, DERRICK MAY, ALEXYS TAYLOR (HOT CHIP) dj set, 

TALE OF US (live), ALBERTINO.

Electro Stage: GOLDIE, TYLER NOZE, PINK IS PUNK, RUDEMATES. KAVINSKY

 

Il ritorno dei Chemical Brothers dal vivo in Italia, sabato 4 Giugno 2011 all’Arena Concerti della Fiera di Milano, è l’occasione per rilanciare il marchio del Flippaut festival, che nel caso specifico sarà “Flippaut Dance Reload“.

Barley Arts, da sempre promoter dei live in Italia dei Chemical Brothers, per questa operazione ha scelto al proprio fianco tre partners tra i più stimati nel mondo della dance: Il Muretto di Tito Pinton, Movement di Torino e Amnesia di Milano.

 

I Chemical Brothers, ossia Ed Simons e Tom Rowland, grande attrrazione del palco main al Flippaut Dance Reload, recentemente insigniti del “Q Hero Award”, prestigioso premio istituito dall’omonima rivista anglosassone, hanno annunciato un tour di poche date in Australia per la prima metà di Marzo e ora confermano la loro presenza LIVE in qualità di headliner al prinicpale festival dance italiano.

Il loro ritorno dal vivo è particolarmente atteso, dopo l’uscita dell’ultimo album “Further”, nell’estate 2010, alla quale non hanno fatto seguito concerti live. Il loro show, fatto di musica elettronica dai bassi ossessivi e schermi con visual e scenografie spettacolari dall’impatto ineguagliato, continua ad essere un’esperienza futuristica dal coinvolgimento unico, fra hit come “Galvanize”, “Hey Boy, Hey Girls”, “Get Yourself High”, “Do It Again”, dei veri e propri “anthem” che costringono il pubblico a ballare. 

In questo format, da non confondere con i più semplici dj set, mancano dall’Italia dall’estate 2008, quando furono headliner dell’Italia Wave festival.

 

Sullo stesso palco dei “fratelli chimici” si esibirà Loco Dice, uno tra i dj che sta reinventando la musica elettronica. Dopo essersi fatto strada a Dusseldorf in Germania, dove è artisticamente cresciuto, è stato grande protagonista a Ibiza, sotto l’ala di Timo Maas. Proprio sull’isola spagnola gli viene affibbiato il soprannome di “loco”, dopo una sua folle esibizione sul tetto dello Space.

Ci sarà anche la leggenda della “Detroit Techno” Derrick May, fondatore del genere insieme a Juan Atkins e Kevin Saunderson, un nome di grande profilo e qualità per il Flippaut Dance Reload.

La notte darà spazio anche al dj set di Alexys Taylor degli Hot Chip e al duo dei Tale of Us, con la propria miscela di house, nu disco e rock.

 

In contemporanea agli appuntamenti del main stage, sempre all’interno dell’Arena Concerti Fiera di Milano, ci sarà la musica dell’ Electro Stage con Goldie, Tyler Noze, Pink is Punk, Kavinsky e Rudemates.

Goldie, il dj dal dente d’oro, prima vera rockstar della scena breakbeat/jungle, sarà il protagonista principale dell’Electro Stage: il suo album “Timeless” del 1995 ha saputo andare al di là di ogni sperimentazione fatta sino ad allora. Per quetso è considerato il padre del Drum N’ Bass.

 

Il preserata del festival, prima dell’ingresso dei Chemical Broters sul palco principale, sarà curato da Albertino. Deejay Radio e tv sono media partners ufficiali dell’evento.

 

Ragazzi e ragazze, fratelli chimici e non, prepariamoci a saltare, The Chemical Brothers sono pronti, l’appuntamento è per sabato 4 giugno a Milano, nell’Arena Concerti della Fiera di Rho.

 

 

I biglietti sono disponibili nel circuito Ticketone e nei punti vendita Barley Arts.

Ingresso: posto unico 50 euro + prev.

 

Apertura cancelli ore 17:00

Inizio serata ore 19 sul palco main.

Prima esibizione sul palco main: ALBERTINO, ore 20 circa.

Esibizione THE CHEMICAL BROTHERS, ore 22 circa

Inizio serata sul Palco Electro ore 21 circa.

 

A breve verranno pubblicati tutti gli orari. Anche quelli comunicati finora sono comunque soggetti a possibili variazioni.

 

Il sito www.flippautdancereload.com sarà on line già nei prossimi giorni.