Inizialmente Brandi Carlile avrebbe dovuto arrivare in Italia con il tour di supporto all’album “Give up the Ghost” lo scorso Maggio, quando la nube creatasi dalle esalazioni vulcaniche provenienti dall’Islanda bloccò la maggior parte dei voli europei. I danni economici di quella cancellazione non permettono ora il recupero del tour che avrebbe dovuto toccare Milano il 10 Novembre alla Salumeria della Musica, per una data già prossima al sold out. La sua lettera ai fans:
“Da parte mia e della mia band, sono profondamente amareggiata nel dover annullare il viaggio in Europa, Irlanda e UK del prossimo autunno.Abbiamo subito una forte perdita economica in seguito al posticipo del tour causato dalle esalazioni vulcaniche che hanno condizionato i nostri spostamenti, ma abbiamo comunque subito deciso di riprogrammare il tour per l’autunno. Sfortunatamente, le risorse per il tour sono totalmente venute a mancare e non siamo più in grado di sostenere il viaggio. E’ la decisione più amara da prendere in qualità di artista e posso assicurarvi che non è stata presa alla leggera. So che molti di voi hanno già acquistato i biglietti e programmato viaggi per poter assistere ai nostri concerti e volevo quindi porvi le mie più sincere scuse. Io e i gemelli amiamo l’Europa e l’affetto dei fans che ci hanno sempre supportato negli ultimi anni. E’ stato come un sogno che diventa realtà e presto torneremo a trovarvi.”
Brandi
Brandi Carlile è una cantautrice americana che si è fatta conoscere dal grande pubblico nel 2005, quando la sua “The Story” fu inclusa nella colonna sonora di “Grey’s Anatomy”.
Il tour che segue l’uscita del suo ultimo album “Give up the Ghost” avrebbe previsto oltre venti date in Europa. I biglietti per il concerto del 10 Novembre sono rimborsabili presso i canali e punti vendita dove sono stati acquistati entro il 30 Novembre 2010.
www.brandicarlile.com