Dopo l’esibizione dello scorso settembre a Parma, Skye torna con un vero e proprio tour che toccherà quattro città italiane e altrettanti club. Si esibirà dal 19 al 22 Novembre a Torino, Roma, Roncade (TV) e Milano , rispettivamente all’ Hiroshima Monamour, al Circolo degli Artisti, al New Age e alla Salumeria della Musica .
Da ormai tre anni Skye Edwards , cantante e leader storica dei Morcheeba, si è dedicata alla carriera solista, dopo undici anni di attività con il gruppo inglese. I Morcheeba ottennero molto successo grazie alle sonorità trip-hop miscelate al pop e all’elettronica, sulle quali la voce magnetica di Skye si inseriva perfettamente. ‘Blindfold ‘ e ‘The Sea’ rimangono a tal proposito un ottimo esempio del retroterra musicale della musicista britannica, oltre che due brani che hanno segnato la musica sperimentale degli anni Novanta. Skye non ha mai ufficialmente abbandonato la band, ma dopo la pubblicazione del primo album solista ‘Mind How You Go’ , trainato dal singolo ‘Love Show’ , ha continuato per la sua strada. Nel 2008 ha collaborato con Marc Colin dei Nouvelle Vague all’album ‘Hollywood, Mon Amour’, reinterpretando alcune canzoni tratte da film degli anni ’80. In occasione del suo trentacinquesimo compleanno, il 27 maggio 2009, ha aggiunto sulla pagina del suo Myspace una nuova canzone, ‘Not Broken’ , seguita poi da ‘Wrong Alright’ . I brani entreranno a far parte del nuovo lavoro ‘Keeping Secrets’ , la cui uscita è prevista nei prossimi mesi.
Saranno dunque quattro le occasioni per ascoltare i vecchi successi di Skye e per ascoltare in anteprima i nuovi brani, che la cantante inglese non mancherà di presentare nel tour autunnale. Queste le date:
GIOVEDI’ 19 NOVEMBRE 2009 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR (Ingr tbc)
VENERDI’ 20 NOVEMBRE – ROMA – CIRCOLO DEGLI ARTISTI (Ingr tbc)
SABATO 21 NOVEMBRE – RONCADE (TV) – NEW AGE (Ingr tbc)
DOMENICA 22 NOVEMBRE – MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA (Ingr € 20 + prev.)