03/11/08: IVANO FOSSATI: SI PARTE OGGI DAL SOLD OUT DI VERONA – DOMANI A MILANO

A poche settimane dall’uscita di Musica Moderna – il nuovo album di Ivano Fossati balzato immediatamente al primo posto in classifica – parte l’omonimo Tour, che vedrà l’artista genovese impegnato in pochi concerti selezionati nelle principali città italiane: oggi il debutto tutto esaurito a Verona , quindi Fossati suonerà al Conservatorio di Milano domani, martedì 4, per l’unico concerto previsto in Lombardia.
Il ritorno sul palco di Ivano Fossati, dopo due anni trascorsi a lavorare sul nuovo album, sarà la fotografia dal vivo del suono ritmico e prorompente al quale il musicista ci ha abituato negli ultimi tempi, con brani come L’amore Trasparente, colonna sonora del film Caos Calmo che gli è valsa un David di Donatello e un Nastro d’Argento, o Il Rimedio, il primo singolo tratto dal nuovo album e accompagnato da un video girato a Londra, con Ivano impegnato in veste di voce narrante.
A Milano Fossati si esibisce per la prima volta nella Sala Verdi del Conservatorio che negli ultimi anni ha ospitato già Van Morrison, Todd Rundgren e Joe Jackson, Rufus Wainwright, Eels, Lisa Gerrard, Negramaro e che a breve ospiterà Steve Winwood (il 20 novembre).
Sul palco Ivano Fossati è accompagnato dalla sua band, composta da Pietro Cantarelli (pianoforte, tastiere) Fabrizio Barale, (chitarre elettriche), Riccardo Galardini (chitarre acustiche), Claudio Fossati (batteria), Guido Guglielminetti (basso).
Il concerto prevede una ventina di brani in scaletta, non solo tratti da Musica Moderna, ma anche pescati fra i tesori di una carriera ultratrentennale, ricca di capolavori come Lindbergh, Discanto, Le Città di Frontiera, L’arcangelo fra gli altri.
Il Musica Moderna Tour, dopo le tappe di Verona e Milano, prosegue con i concerti a Bologna (il 6 novembre), Civitanova Marche (7), Massa (8), Roma (10), Torino (12), Vercelli (13), Firenze (15).
Ingresso: posti numerati 25 – 30 – 35 euro +prev