IL 16 Ottobre LOS PIOJOS la più famosa band argentina salirà sul palco dell’ Alcatraz di Milano per un concerto esclusivo. Attesissimi dalla Comunità argentina, che vede in loro degli autentici idoli, questa unica data rappresenta una grande occasione per il pubblico italiano di conoscere una formazione in grado di riempire gli stadi dall’altra parte dell’Oceano.
Al valore musicale, si associa quello umanitario: infatti parte dell’incasso sarà devoluto alla Fondazione PUPI Onlus(www.fundacionpupi.org), già attiva da anni in Italia grazie all’interessamento di cittadini argentini residenti nel nostro Paese come Javier Zanetti, che si occupa della tutela del diritto al sostentamento e all’educazione dei bambini e famiglie argentine che si trovano in condizioni sociali proibitive.
Verso la fine degli anni ‘80, la città di Buenos Aires vede la nascita dei LOS PIOJOS, una rock band che stava per cambiare la musica di tutto un paese.
LOS PIOJOS partono sotto l’influenza dei classici del rock internazionale per creare in seguito uno stile proprio, che rimane tutt’oggi un marchio di fabbrica: un suono rock crudo con sfumature di tango e candombe, tutti stili tipici del Rio de la Plata (Fiume de la Plata).
L’ esperienza e l’appoggio del pubblico hanno fatto sì che il gruppo iniziasse una crescita senza freni. Verso la metà degli anni 90 salgono già sui palchi ‘che contano’ del rock argentino, e già verso la fine di quella decade sono piacevolmente costretti ad esibirsi negli stadi di calcio per riuscire ad accontentare un così alto numero di fan che desiderano ascoltarli dal vivo.
Oggi, dopo nove dischi prodotti in maniera indipendente da EL FAROLITO DISCOS (con più di 1.000.000 di coppie vendute), LOS PIOJOS occupano saldamente il podio dei gruppi più amati.
Il loro Show più importante nel novembre 2003 presso lo stadio del River Plate, dove si sono riunite 80.000 persone in una sola serata. Nel 2004 e 2005 iniziano una grande tournè in tutta l’Argentina –che si è conclusa con due date nella mitica Bombonera, stadio del Boca Jrs.- presentandosi poi per la terza volta in Europa e per la quarta volta negli Stati Uniti, dove hanno suonato a Miami, New York, San Diego e Los Angeles. Nel 2006 esce il loro primo DVD e nel 2007 il secondo. Lo steso anno registrano il nuovo CD “Civilizaciòn” (eletto dal pubblico e dalla stampa come il migliore dell’ anno, con sei nomination al premio “Gardel”), che in poche settimane divene doppio platino e li porterà ancora una volta a suonare lungo tutta l’Argentina e per la quarta volta in Messico. Inoltre, EL FAROLITO DISCOS (Manu Chao tra gli altri suoi artisti) ha ripubblicato i primi quattro album della band (a ruba in tutti i negozi di dischi).
GIOVEDì 16 OTTOBRE 2008 – MILANO – ALCATRAZ
Inizio concerto h 21.00
Ingresso 25€ . Biglietti in vendita stasera all’Alcatraz dalle 19.30.
Le BOUQUET OF MADNESS annunciano il “Bello senza Asterisco Tour”, due date in teatri di prestigio nel 2025!
Per concludere in bellezza un anno di grandi soddisfazioni – la sempre crescente popolarità del podcast nelle sue varie declinazioni, il travolgente successo degli spettacoli