Robyn, dopo il successo del singolo ‘With Every Heartbeat’, arriva in Italia per farci ascoltare il nuovo album e farci ballare sui ritmi pop-elettronici con cui si sta facendo conoscere in tutto il Continente. Sarà sabato 20 Settembre all’Alcatraz di Milano, all’interno del nuovo appuntamento milanese Rock City Night.
Robin Miriam Carlsson nasce a Stoccolma nel 1979 e a soli tredici anni viene scoperta dalla cantante svedese Meja, che le procura un contratto con la BMG. Qualche anno dopo collabora con Max Martin, che da lì a poco contribuirà al successo di Britney Spears, e sforna la hit ‘Show Me Love’ (1997) contenuta nell’album pop di esordio ‘Robyn is here’. Dopo altri due dischi e un cambio di etichetta, Robyn, questo il nome con cui si fa conoscere al mondo, rimane folgorata dal sound futurista del duo svedese The Knife, li contatta e realizza con loro ‘Who’s that girl’.
Decide quindi di autoprodursi, fondando un’etichetta discografica di cui diviene anche Direttore Generale, la Konichiwa Records, per la quale uscirà l’album che porta il suo stesso nome d’arte. Il successo è travolgente: Robyn spopola anche al di fuori del suo Paese e viene additata come nuova icona pop, da molti addirittura come l’erede di Madonna (non a caso Miss Ciccone le ha fatto aprire alcune date europee dello Sticky&Sweety Tour 2008). Il singolo ‘With every heartbeat’, in cui collabora con il dj Kleerup, diventa una della canzoni più ballate nei dancefloor europei, Italia compresa. Negli anni si sono aggiunte prestigiose collaborazioni, come quelle con Snoop Dogg e i Basament Jaxx, a riconferma del fatto che le sue creazioni musicali sono versatili e si prestano alla commistione con diversi generi, dall’hip hop all’elettronica. Robyn sta dimostrando che è possibile rimanere nell’ambito del pop mainstream pur concedendosi un ampio margine di autonomia e di estro, un talento nordico come non se ne vedevano dai tempi degli Abba.
Robyn nel 2008 è stata special guest di molte date europee del tour di MADONNA.
Robyn si esibirà all’interno della Rock City Night, nuova realtà del sabato sera milanese, che promette di portare all’Alcatraz, uno dei club più grandi d’Europa, le realtà internazionali più stravaganti e di tendenza, trasformando il locale in un’immensa pista da ballo ‘live’.
SABATO 20 SETTEMBRE 2008 – MILANO – ALCATRAZ
Apertura porte h 22; Inizio concerto h 23.30
Ingresso SENZA consumazione entro le h 24: 5€ (no prevendita)
Le BOUQUET OF MADNESS annunciano il “Bello senza Asterisco Tour”, due date in teatri di prestigio nel 2025!
Per concludere in bellezza un anno di grandi soddisfazioni – la sempre crescente popolarità del podcast nelle sue varie declinazioni, il travolgente successo degli spettacoli