Gli Hooverphonic, guidati dall’incantevole e romantica voce di Geike Arnaent, annunciano il loro ritorno dal vivo Mercoledì 23 maggio alla Casa 139 di Milano, per presentare l’ultimo album ‘The President of the LSD Golf Club’ uscito a marzo in Italia per Spin-go.
Il trio belga, composto da Geike Arnaent (alla voce), Alex Callier (al basso e tastiere, compositore e autore dei brani) e Raymond Geerts (alla chitarra), è venuto alla ribalta nel 2000 con il singolo ‘Mad About You’, estratto dal terzo album di successo ‘The Magnificent Tree’: disco che ha venduto centinaia di migliaia di copie solo nel 2000. Nel 2002 è stata la volta del concept album ‘Hooverphonic Presents Jackie Cane’ premiato con un disco d’oro in Belgio e un Mtv Music Award nello stesso anno d’uscita. Nel 2005 la band ha composto ‘No More Sweet Music’, un doppio album contenente nuovi brani in versione originale e gli stessi remixati da Callier. Con questo lavoro la band ha affermato la propria propensione musicale verso il pop elettroacustico.
Quest’anno gli Hooverphonic tornano in Italia per presentarci il loro ultimo lavoro in studio, ‘The President of the LSD Golf Club’, realizzato durante la primavera 2007 in contemporanea al tour celebrativo dei dieci anni di carriera: altro esempio della loro musica etichettata come ‘trip-hop’ per l’effetto sognante, rilassato e onirico ottenuto dal connubio fra strumenti elettronici e orchestra.
Sarà Jerboa, dj belga dal talento innato, ad aprire il loro concerto con il suo primo full-lenght ‘Music For My Instruments’ uscito nel 2005.
MERCOLEDì 23 MAGGIO MILANO LA CASA 139
Ingresso 15€ + tessera ARCI