Keith Caputo (Life of Agony) e Ricky Warwick (The Almighty) in un unico imperdibile concerto. Messe da parte le atmosfere hard delle loro rispettive band, i due leader portano sul palco i propri progetti solisti.
Keith Caputo è il leader dei Life Of Agony, fondamentale band hardcore americana, una tra le più importanti della scena di New York. Al di fuori di questo progetto, Caputo (nella foto) vive una carriera solista ricca di suoni differenti, con un sound che si rifà alle atmosfere di Jeff Buckley, Nick Drake e Radiohead. A suo nome ha già pubblicato cinque album, tre di soli brani inediti, oltre a un live e a una versione acustica del suo primo lavoro ‘Died Laughing’ (1999). La sua ultima fatica discografica, dal titolo ‘Heart blood on your dawn’, risale al 2006.
Ricky Warwick è invece stato voce e chitarra, nonché leader compositivo e carismatico, dei The Almighty, tra le migliori band di hard rock britannico degli anni ’90. Con loro ha realizzato album di grande impatto quali ‘Powertrippin’ e ‘Crank’ in grado di entrare nella Top 20 inglese. Chiusa l’avventura con i suoi compagni, Ricky, rosso cantante di origine irlandese, abbraccia la chitarra acustica e compone brani che si avvicinano allo stile di Jonny Cash, Bruce Springsteen e Pete Seeger. Ha già composto due album come solista, Tatoos & Alibis nel 2003 e Love many trust few nel 2005, entrambi prodotti da Joe Elliot, voce dei Def Leppard.
I due saranno quindi insieme in tour e toccheranno l’Italia con un un’unica data italiana a Como.
GIOVEDì 27 SETTEMBRE – CERMENATE (CO) – BLACK HORSE PUB
Ingresso 12€ + prev.
Prevendite nel circuito TicketOne
www.keithcaputo.com
www.rickywarwick.com
Le BOUQUET OF MADNESS annunciano il “Bello senza Asterisco Tour”, due date in teatri di prestigio nel 2025!
Per concludere in bellezza un anno di grandi soddisfazioni – la sempre crescente popolarità del podcast nelle sue varie declinazioni, il travolgente successo degli spettacoli