DIE APOKALYPTISCHEN REITER: ECCO I SUPPORTER

Due opener d’eccezione per la prima calata italica dei tedeschi DIE APOKALYPTISCHEN REITER, una delle formazioni più entusiasmanti del metal tedesco, autori di ottimi album, l’ultimo dei quali è stato pubblicato pochi mesi fa dalla prestigiosa Nuclear Blast.
La data milanese, in collaborazione con l’ass. Black Dahlia, sarà infatti aperta dagli SLEEP OF THETIS, formazione gothic-metal attiva dal 1994 e caratterizzata in particolar modo dal doppio cantato maschile-femminile. Il 2006 è l’anno della prima uscita full-lenght autoprodotta dalla band che, dopo anni di evoluzioni musicali, si è assestata su uno stile molto personale; svariati generi musicali vanno a creare un impasto sonoro particolarissimo caratterizzato da groove energico d’impatto quasi nu metal miscelato a linee vocali accattivanti e raffinate, insieme ad atmosfere delicate che rispecchiano il lato più malinconico e introspettivo della band.
www.sleepofthetis.com

La Toscana invece vedrà sul palco i pugliesi NATRON, una delle migliori e più conosciute realtà death-metal italiane. Già protagonisti di lunghi tour europei negli anni passati, la loro discografia si compone di episodi realmente importanti nella storia di questo genere, molti dei quali usciti per la Holy Records e distribuiti in tutto il mondo.
www.natron.it

DIE APOKALYPTISHEN REITER + SLEEP OF THETIS
Venerdì 24 Novembre – MILANO, TRANSILVANIA
Apertura porte Ore 20.30

DIE APOKALYPTISCHEN REITER + NATRON
Sabato 25 Novembre – PRATO, SIDDHARTA CLUB
Apertura porte Ore 21.45