Dopo il lancio ufficiale del nuovo fumetto Custodi dell’Acciaio Inox vol. 2 (Magic Press Edizioni) a Cartoomics e il tanto atteso incontro con Giorgio Mastrota durante la diretta Rai2 di Detto Fatto (il video ha oltre 2 milioni di views su YouTube), la happy band romana annuncia una nuova tornata di date del Fumettour:
28.04 @ EXENZIA, Prato
01.05 @ NAPOLI COMICON, Napoli
26.05 @ LIVE CLUB, Trezzo sull’Adda (MI) – Terza Adunata di Feudalesimo e Libertà
30.06 @ GANG BAND FESTIVAL, Baselga di Pinè (TN)
06.07 @ ROCKHARZ OPEN AIR, Ballenstedt (Germania)
11.08 @ SUMMER CROCK FEST, San Martino di Lupari (PD)
25.08 @ DRAKKAROCK, Borgo Ticino (NO)
Istrionici poliedrici, i Nanowar nascondono nel furgone “le musicassette di Battiato e Frank Zappa“, tra le principali fonti di ispirazione di una band che gioca con l’ironia ed i suoi livelli di intelligibilità.
Reduci da anni intensi, che li hanno portati ad esibirsi in Italia ed all’estero con artisti internazionali come Gamma Ray, Mago De Oz, Exodus, Therion, i Nanowar sono anche gli autori dell’inno di Feudalesimo e Libertà, autentico fenomeno social degli ultimi anni, che assieme a Jenus – Don Alemanno, appare anche sul fumetto ed in molte esibizioni dal vivo.
La band ha da poco terminato i lavori per il nuovo album, per il quale si attendono novità prima dell’estate. Nel frattempo è confermata la presenza su palcoscenici importanti quali la Terza Adunata di Feudalesimo e Libertà al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) e al RockHarz Festival di Ballenstedt (Germania) accanto a nomi illustri della scena metal quali Hammerfall, Amorphis, Paradise Lost e molti altri.
I Nanowar Of Steel sono Potowotominimak (voce), Mr. Baffo (voce), Mohammed Abdul (chitarra), Gatto Panceri 666 (basso) e Uinona Raider (batteria).