ALBERT LEE: il leggendario chitarrista in Italia per due date

Dopo lo speciale sold out dello scorso anno, Albert Lee torna in Italia! La leggenda vivente della chitarra sarà venerdì 20 luglio al Castello Sforzesco di Milano per l’Estate Sforzesca e sabato 21 luglio al Blues in Villa di Brugnera (PN). I biglietti saranno disponibili dalle ore 10 di giovedì 26 aprile sui canali ufficiali Vivaticket per la data di Milano e Do It Yourself per la tappa a Brugnera. Diffidate dai circuiti di vendita non ufficiali.

Noto per la sua particolare tecnica mista plettro e dita della mano destra, chiamata chicken picking, e per il suo virtuosismo, Albert Lee occupa una particolare nicchia nella musica: britannico di nascita, ha trascorso la metà degli anni ’60 come chitarrista R&B, per poi diventare negli anni ’70 tra i migliori chitarristi rockabilly e country. In Inghilterra è una vera e propria icona, ma anche a Nashville e Los Angeles è stato immediatamente annoverato tra i chitarristi più richiesti.

Albert Lee ha collaborato con i più grandi artisti di sempre, tra i quali Ritchie Blackmore, Joe Cocker, Ian Paice, Eric Clapton, Emmylou Harris, Tommy Emmanuel. La sua carriera è costellata di grandi successi, sia con le importanti collaborazioni a cui ha preso parte, che in solo.  Lungo il suo percorso ha vinto 2 Grammy e ha ricevuto altre 3 nomination aggiuntive. Con alle spalle cinquanta anni di carriera, Lee fa oggi parte di quella cerchia sempre più circoscritta di virtuosi: acclamato in 3 continenti e stimato da tutti i suoi colleghi, Albert Lee è oggi la leggenda che, quando ha iniziato a muovere i primi passi nella musica, aveva sognato di essere.

 

www.albertlee.co.uk

 

ALBERT LEE

 

Venerdì 20 Luglio 2018

Milano, Estate Sforzesca c/o Castello Sforzesco – Piazza Castello

Biglietti: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket da giovedì 26 aprile.

 

Sabato 21 Luglio 2018

Brugnera (PN), Blues in Villa – Parco di Villa Varda

Biglietti: € 20,00 + prev.

Biglietti disponibili su Do It Yourself da giovedì 26 aprile.

 

Diffidate dai canali di vendita non ufficiali.