A tre anni di distanza dal suo ultimo concerto nel nostro paese, IAMX arriva con un unico appuntamento per presentare Alive In New Light, uscito lo scorso febbraio per Caroline/Universal. L’appuntamento per i fan è venerdì 22 febbraio al Legend Club di Milano. I biglietti sono già disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali!
La trasformazione è al centro della mentalità e della musica di Chris Corner. Fin da quando ha lasciato il popolare gruppo trip-hop degli anni ’90 Sneaker Pimps, il percorso che ha portato Corner a diventare IAMX cominciato nel 2004 è stato teatrale, trascendente e pubblico. Androgino e istintivo, IAMX è passato dall’essere un ragazzino lavoratore di paese a diventare una pop star internazionale negli anni ’90 per poi trasformarsi ulteriormente nei 2000 nel creatore di arte pura che trascende generi sessuali e musicali. Il mix di goth, industrial, sperimentazione elettronica, energia punk e lirismo intimo rendono sound, stile, performance, video e lo stesso personaggio di Corner assolutamente fuori dall’ordinario, iconoclasta e incredibilmente profondo.
Durante un’adolescenza da geek socialmente ansioso, l’interesse di Corner per la musica fu aizzato da uno strano zio che suonava per lui della musica stramba. L’interesse si trasformò in ossessione, e l’ossessione una risorsa attraverso la quale Corner iniziò a esplorare la sua crescente attrazione verso la tecnologia. Questo interesse resiste fino ai giorni nostri, in quanto IAMX produce da sé la sua musica oltre a scriverla e suonarla: il ragazzino strano che trascorreva tantissimo tempo nella sua cameretta è diventato l’artista iconoclasta che di recente si è chiuso in una roulotte nel deserto per mixare il suo nuovo album Alive In New Light.
IAMX
Mile Deep Hollow Eurotour
Venerdì 22 Febbraio 2019
Milano, Legend Club – viale Enrico Fermi, 98
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev. / € 22,00 in cassa la sera del concerto
Inizio concerti h. 21:30
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!