Arriva in Italia Ural Thomas & The Pain, la band fondata nel 2016 da Ural Thomas, storico musicista della black music americana anni ’60 con alle spalle una lunga carriera solista e innumerevoli collaborazioni con le voci più forti del panorama musicale mondiale, tra cui Stevie Wonder, Otis Redding e James Brown. L’appuntamento con la band per la sua data in Italia è per martedì 26 marzo 2019 al Biko Milano. I biglietti sono ora disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti non ufficiali! Ingresso consentito solo ai possessori di tessera Arci.
La band impegnata in un denso tour europeo presenta dal vivo il suo ultimo album dal titolo The Right Time, un disco che rispecchia appieno lo stile soul e Rhythm and Blues del suo fondatore, uscito lo scorso settembre per l’etichetta discografica Tender Loving Empire, disponibile in formato digitale e fisico e contenente 11 brani inediti. Ural Thomas si è esibito per oltre quarant’anni nei più grandi teatri d’America, oltre che in spontanee jam sessionda lui stesso organizzate, spesso anche in casa sua! Nel 2014 incontra il batterista Scott Magee, colui che lo spronerà nel mettere su una band e così Thomas fonda nel giro di poco tempo gli Ural Thomas & The Pain, con Magee alle percussioni, Brent Martens alla chitarra, Arcellus Skys al basso, Steve Aman alle tastiere, Willie Matheis al sax tenore, Dave Moonie alla tromba e Bruce Withycomb al sax baritono.
URAL THOMAS & THE PAIN
Martedì 26 Marzo 2019
Milano, Biko – Via Ettore Ponti, 40
Inizio concerto ore 22.00
Biglietto Euro 15,00 + prev.
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera Arci
Access allowed only to ARCI card holders
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!