AC/DC

+ The Pretty Reckless - Reggio Emilia

Gli AC/DC, la leggendaria band da milioni di dischi, torna in Italia per un’unica data a Reggio Emilia il 25 maggio 2024. Il concerto, esaurito in prevendita con 100,000 biglietti venduti nel giro di poche ore, sarà aperto dai Pretty Reckless.

Gli AC/DC hanno da poco pubblicato le prime foto della formazione in tour: Angus Young alla chitarra solista, Brian Johnson alla voce, Stevie Young alla chitarra ritmica, Chris Chaney al basso e Matt Laug alla batteria.

Ecco gli orari ufficiali:

Apertura porte h. 12:00

The Pretty Reckless h. 19:05

AC/DC h. 20:45

Ricordiamo che il concerto è esaurito e in cassa non saranno disponibili biglietti. Barley Arts raccomanda sempre di non affidarsi ai circuiti di Secondary Ticketing per l’acquisto dei biglietti, evitando di dare linfa al mercato illegale di biglietti per eventi live. Ticketone è stato l’unico canale di vendita autorizzato per il concerto.

I biglietti del concerto sono nominali all’utilizzatore: in fase di ingresso nell’Arena, il personale del servizio di controllo verificherà che il nome sul biglietto e il documento d’identità di chi accede corrispondano. Ricordiamo che il servizio di cambio nominativo sarà attivo sul sito Ticketone fino alle 18 di venerdì 24 maggio; è possibile effettuare un solo cambio di nominativo per biglietto.

Scorri la pagina per tutte le informazioni utili!

Scopri tutte le informazioni

i Partner

COM’È DIVISA L’AREA CONCERTO?
È divisa in diversi settori denominati Zone: Red, Yellow, Orange, Green e Blue. Il settore al quale si potrà accedere è unicamente quello indicato sul biglietto. Non sarà possibile fare cambi di settore. Ogni zona è fornita di propri punti ristoro, bar, merchandising e servizi igienici in numero sufficiente alla capienza di ogni settore.

DOVE POSSO TROVARE LE INFO DEL CONCERTO?
Sull’applicazione gratuita Barley Arts x ACDC, sviluppata da AJepCom e disponibile su tutti gli store.

IL BIGLIETTO DEL CONCERTO È NOMINALE?
Si, il biglietto del concerto è nominale all’utilizzatore. Il nome sul biglietto deve corrispondere a quello della persona che assisterà al concerto.

È OBBLIGATORIO AVERE CON SE UN DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO?
Si è obbligatorio in quanto il personale di sicurezza effettuerà il controllo del biglietto e del documento di riconoscimento.

POSSO FARE IL CAMBIO NOMINATIVO IN CASSA IL GIORNO DELLO SHOW?
No.

DOVE POSSO TROVARE LE INFORMAZIONI PER LE PERSONE CON DISABILITÀ?
Se hai effettuato la prenotazione tramite la Onlus Mani Amiche riceverai tutte le informazioni tramite email che ti guideranno dal tuo arrivo alla tua partenza.
Se non hai fatto la prenotazione ricordiamo che i parcheggi e i posti riservati alle persone con disabilità sono esauriti.

Apertura porte h. 12:00

The Pretty Reckless h. 19:05

AC/DC h. 20:45

Per rendere più gradevole l’attesa e il ritorno a casa dei fan, nei pressi della struttura de Le Reggiane in Piazzale Europa – vicino al sottopasso che collega il centro città con il tragitto che porta all’Arena costeggiando la Stazione FS Reggio Emilia – sarà allestito il Villaggio Le Reggiane, un’area con food truck powered by Streeat© Food Truck Festival, musica a cura di Virgin Radio, servizi igienici e uno speciale truck degli AC/DC con merchandising ufficiale che non sarà disponibile altrove. Il Villaggio Le Reggiane sarà attivo nelle giornate di venerdì 24 maggio (dalle 18 all’1 di notte) e sabato 25 (dalle 9:30 alle 2:30).

L’assistenza alle persone con disabilità è fornita da Unitalsi Emilia Romagna.

Le zone riservate alle persone con disabilità sono situate nel settore Red Zone: l’accesso sarà riservato solo a coloro che avranno ricevuto conferma del posto, biglietti e informazioni da Mani Amiche Onlus, che ha gestito le prenotazioni di tali aree a partire dall’annuncio dell’evento (il 12 febbraio 2024). La disponibilità dei posti in tali aree è terminata.

Gli accompagnatori delle persone deambulanti non possono accedere alle aree riservate (a meno che non sia stata concordata in precedenza una necessità di assistenza costante) ma sosteranno in piedi in prossimità delle stesse per far si che su di essa non venga sottratto spazio riservato alle altre sedie a rotelle e/o persone con problemi di deambulazione.

Sono cinque i treni speciali che viaggeranno nella notte tra il 25 e il 26 maggio dalla Stazione FS Reggio Emilia (con ingresso su piazzale Europa) per riportare a casa i fan:

  • Frecciarossa 99147 da Reggio Emilia (00:30) a Roma Termini (05:06) con fermate a Firenze Santa Maria Novella (01:35) e Roma Tiburtina (04:58).
  • Frecciarossa 99148 da Reggio Emilia (00:35) a Torino Porta Nuova (02:45) con fermate a Milano Centrale (01:35) e Torino Porta Susa (02:33).
  • Tper 94455 da Reggio Emilia (01:00) a Bologna Centrale (01:35) con fermata a Modena (01:12).
  • Tper 94470 da Reggio Emilia (01:30) a Milano Centrale (03:10) con fermate a Parma (01:45) e Piacenza (02:15).
  • Tper 94463 da Reggio Emilia (02:30) a Bologna Centrale (03:05) con fermata a Modena (02:42).

Gli ultimi biglietti dei Frecciarossa sono acquistabili tramite l’App di Trenitalia, presso le biglietterie e le agenzie di viaggio abilitate, o sul sito Trenitalia.com.

I biglietti per i treni TPER (regionali) sono in vendita sul sito Bus For Fun.

Presso la Stazione FS Reggio Emilia (ingresso su piazzale Europa) e nell’area del Villaggio Le Reggiane Bus For Fun distribuirà dei braccialetti identificativi destinati unicamente a chi utilizzerà i treni regionali TPER in modo da velocizzare il transito verso i binari. Chi utilizza i treni Frecciarossa non necessita di bracciale per accedere alla stazione.

Ricordiamo che la Stazione AV di Reggio Emilia sarà chiusa la sera del concerto.

Per chi preferisse raggiungere l’arena in automobile, è possibile prenotare il posto per la propria auto, moto o camper sul circuito Park For Fun. Durante la giornata del 25 maggio sarà possibile cercare su Waze o Google Maps il proprio parcheggio e ottenere comodamente tutte le indicazioni direttamente sull’app. Su Park For Fun sono disponibili anche posti tenda.


In occasione del concerto sarà attivo un servizio di deposito bagagli presso l’oratorio Don Bosco in Via Adua, 79. Il deposito sarà attivo da sabato 25 maggio dalle 8 alle 19.30 per poi riaprire alle 23 e chiudere alle 2 di domenica 26 maggio. Il costo per depositare oggetti sarà di € 10 per zaini e borse, e di € 5 per oggetti più piccoli (es. caschi).

Come da normativa vigente, i biglietti del concerto sono nominali all’utilizzatore. L’accesso al concerto è consentito solo se il biglietto riporta il nome di chi effettivamente accede al concerto; il personale di sicurezza richiederà un documento d’identità per effettuare il controllo.
È possibile un solo cambio nominativo per biglietto, da effettuarsi sul sito Ticketone a partire dal 25 aprile 2024 fino alle 18 del 24 maggio.

bambini fino ai 6 anni di età potranno accedere gratuitamente al concerto italiano; dai 7 anni compiuti potranno entrare con un biglietto intero e non sono previste riduzioni.

In caso non si potesse più partecipare al concerto, è possibile usufruire della piattaforma di rivendita fan to fan dell’unico circuito di vendita autorizzato Ticketone.

Come sempre, sconsigliamo fortemente al pubblico di rivolgersi ai circuiti di Secondary Ticketing.

i Partner