Dopo i sold out di Vigevano e Roma del Giugno scorso, i PRIMUS tornano in Italia in primavera per due concerti, il 23 e 24 marzo a Pordenone e Brescia.
Il trio, attualmente formato dalla line up originale, con il leader Les Claypool alla voce e al basso, Larry LaLonde alla chitarra e Jay Lane alla batteria, porta in tour il nuovo lavoro di inediti uscito lo scorso Settembre, dal titolo “Green Naugahyde”.
Lo spettacolo, dal nome “An Evening with Primus”, sarà diviso in due parti, per un totale di tre ore di concerto. Ancora non sono svelati i criteri artistici secondo cui la band di “Pork Soda” dividerà lo show.
“Frank Zappa incontra il metal”: così il trio americano è stato definito agli inizi della loro carriera, sul finire degli anni ’80. Originali, sconvolgenti, folli, incatalogabili e soprattutto Musicisti con la M maiuscola, nel corso degli anni ’90 si sono aggiudicati a pieno diritto lo status di “cult band”. “Frizzle Fry”, “Sailing the Seas of Cheese” e “Pork Soda”, i loro primi tre album, hanno portato l’ironia, intuibile già dai titoli, all’interno della scena metal fatta di teschi, ragnatele e volti tristi.
An Evening with Primus, in Italia:
VENERDì 23 MARZO 2012 – PORDENONE – PALASPORT
Ingresso 34 Euro + prev.
SABATO 24 MARZO 2012 – BRESCIA – PALA EIB
Ingresso 34 Euro + prev.
Biglietti in vendita da Venerdì 25 Novembre su www.ticketone.it e in seguito nelle prevendite abituali.