ANDREA PER NOI…

Una Vita di passione. Andrea Parodi, ex voce dei Tazenda, non ha mai smesso di scrivere, cantare, regalare emozioni. Lo ha fatto fino a pochi giorni fa: sono passate solo due settimane dal suo ultimo grande concerto a Cagliari e tutti noi ancora ci ricordiamo la sua voce prima del concerto di Luciano Ligabue alla Fiera di Cagliari della scorsa estate. Andrea è stato per anni la voce dei Tazenda con i quali è arrivato al successo con "Spunta la luna dal monte" cantata in coppia con Pierangelo Bertoli nel 1991. Dopo una lunga malattia Andrea si è spento tra l’affetto della sua famiglia, l’altro grande amore della sua vita.

Per la Barley Arts Andrea era un amico, Claudio Trotta lo ricorda così:

"Andrea è sempre stato una persona semplice ed appassionata della vita,un operatore culturale curioso ed instancabile. Sono onorato di avere avuto il privilegio di organizzare qualche suo concerto agli inizi della carriera dei Tazenda, un gruppo straordinario, mai abbastanza premiato per le proprie qualità. ."

Sono diversi gli artisti e gli amici che lo hanno ricordato, tra questi Piero Pelù:
"Andrea mi ha insegnato a capire una terra che ho sempre amato e grazie a lui ho scoperto la faccia meno conosciuta dell’isola ma non per questo meno importante.
La sua scomparsa mi lascia un vuoto enorme che cercherò di riempire con la sua memoria, con i suoi racconti e con la sua splendida voce. Mi auguro che nel tempo anche le istituzioni sappiano essere all’altezza del grande bagaglio di cultura sarda che Andrea Parodi ha sapientemente divulgato in giro per il mondo.
Un abbraccio caloroso, rispettoso e fraterno va a tutta la sua numerosa e splendida famiglia che insieme a lui ha lottato perchè oltre la morte prevalga sempre il potere della vita".