ARRIVA DEMOSUONA 2011 – LA MUSICA A MILANO A SETTEMBRE

“Demo-Suona” è il titolo della rassegna musicale che animerà la Festa Democratica in programma dall’1 al 19 Settembre al Palasharp di Milano. Ideata da Barley Arts, la rassegna propone concerti di generi musicali diversi, realtà internazionali e italiane di varie estrazioni, dal reggae al rock, dalla tradizione alla novità. La serata che aprirà la serie dei live, ancora in fase di completamento, è dedicata al reggae e organizzata in colaborazione con Radio Popolare: il 2 settembre inaugura il palco Mama Marjas con la Buonarroti Band e Vito War Dj Set. Segue la reunion di Almaegretta e Raiz il 3, quindi il folk epico cantautorale dei Nomadi (martedì 6), poi la storia della musica italiana in un’unica serata, dedicata all’etichetta discografica Cramps (mercoledì 7) con Area, Eugenio Finardi e Claudio RocchiVenerdì 9 sarà la volta dei Luf per la serata “Folk Explosion”, seguita il giorno dopo da Ballkan-ika 2011 con Fanfara Tirana dall’Albania e Magnifico dalla Slovenia, oltre al dj set di Dj Pravda. Confermati per venerdì 16 due baluardi del prog italiano, il Banco del Mutuo Soccorso e Le Orme, con un’esclusiva mostra fotografica annessa, ricca di scatti d’epoca a grandissimi artisti come Peter Gabriel e Steve Winwood. Il gran finale di “Demo-Suona” è affidato a Roberto Vecchioni che sabato 17 finalmente arriva in concerto per l’unico appuntamento a Milano del suo tour.
La serata dell’8 Settembre, che vedeva protagonista Jon Lord con il suo Blues Project, è annullata causa probemi di salute dell’ex tastierista dei Deep Purple.

 

Barley Arts arriva da un’estate che, prima di “Demo-Suona” l’ha vista grande protagonista nel panorama concertistico italiano con un’altra rassegna, “10 Giorni Suonati” al Castello di Vigevano, festival d’eccellenza dedicato non solo alla grande musica internazionale, ma anche all’enogastronomia tradizionale italiana a filiera corta, all’ecologia e alla letteratura. E’ con questa concezione a 360° che prende forma anche “Demo-Suona” 2011. Barley Arts curerà, infatti, anche la ristorazione all’interno della Palasharp, ponendo particolare attenzione alla qualità della proposta gastronomica, oltre che musicale.

 

Queste sono le prime conferme di un programma che sarà completato nei prossimi giorni:

 

2 Settembre – Reggae Radio Station Event con Mama Marjas in concerto & Vito War Dj Set – Ingresso 8 Euro
3 Settembre – Almamegretta & Raiz – Ingresso 10 Euro

6 Settembre – Nomadi – Ingresso 20 Euro

7 Settembre – “Cramps Night” con Area, Eugenio Finardi e Claudio Rocchi – Ingresso 20 Euro

8 Settembre – Jon Lord Blues Project – 25 Euro ANNULLATO
9 Settembre – Folk Explosion con Luf & more… – Ingresso 10 Euro
10 SettembreBallkan-ika 2011 con Fanfara Tirana, Magnifico e Dj Pravda – Ingresso 10 Euro

16 Settembre – Banco del Mutuo Soccorso + Le Orme + mostra fotografica – Ingresso 22 Euro

17 Settembre – Roberto Vecchioni – Ingresso 20 Euro

 

I biglietti saranno in vendita da Venerdì 30 Luglio nel circuito TicketOne.