AVREMMO VOLUTO NON FINISSE MAI…

Due ore e venti minuti di energia pura in un DatchForum gremito ed entusiasta, che confermano Bruce Springsteen & The E Street Band come uno dei migliori live act al Mondo. Importanza alla musica: scenografia sobria, senza trucco e senza inganno perchè qua sono sufficienti le note a rendere la serata magica.
Si parte con l’ultimo singolo di Bruce, Radio Nowhere, il cui incedere dà grande energia all’inizio. Parte un’alternanza di brani storici e altri dell’ultimo album. Si spazia tra la discografia degli esordi e quella degli ’80 e ’90 (vedi scaletta a fine articolo). Little Steven è sempre sugli scudi, semplicemente con il suo modo di suonare e di ‘essere on stage’. Il feeling tra il Boss e gli altri membri della E Street Band è palpabile: grande intesa con Clarence Clemons (sassofono e percussioni), grande artista da pathos e carisma non da tutti.
Da brividi le esecuzioni Long walk Home, Badlands mentre, nel finale, Dancin’ in the dark e Born to Run vengono accolte da autentici boati.
Si chiude sulle note folk-rock di American Land, con tanto di testo proiettato sugli schermi, non una scelta casuale, data l’intensità delle parole e i discorsi (anche questi puntuali e sobri, mai da comizio) sulla situazione sociale americana e mondiale.

Foto di Stefano Masselli
Altre foto del concerto disponibili nella sezione IMMAGINI dedicata all’artista.

Set List di Milano:
Radio Nowhere
Ties That Blind
Lonesome Day
Gypsy Biker
Magic
A reason to believe
Adam
She’s the One
Living in the Future
Promised Land
Work for Love
Incident
E Street Shuffle
Devils Arcade
The Rising
Last to Die
Long Walk Home
Badlands

Girls in their summer clothes
Tenth Avenue Freeze Out
Thudedr Road
Born to Run
Dancin’ in the Dark
American Land

www.brucespringsteen.net