Saranno i Margaret ad aprire le due date in Italia di Beth Hart, martedì 5 all’Atlantico Live di Roma e il giorno seguente all’Alcatraz di Milano.
I Margaret nascono dall’incontro della giovane cantautrice Angelica Schiatti (classe 1989) con il chitarrista Stefano Verderi (Le Vibrazioni).
Nel corso degli ultimi due anni hanno scritto insieme un repertorio di brani originali, chiamando con se amici e musicisti di lunga esperienza della scena milanese, come Marco Cucuzzella alla batteria, Leonardo Angelicchio alle tastiere e Ivo Barbieri al basso, per dar vita ad un sound che affonda le sue radici nel blues, per poi perdersi in sonorità più desertiche e psichedeliche, per ritrovare infine la strada di casa con melodie tipiche della canzone d’autore italiana degli anni ’60.
La voce coinvolgente e dal grande senso melodico di Angelica, si integra perfettamente con il forte impatto rock della band dal vivo.
Attualmente sono in studio di registrazione per la realizzazione del loro album di debutto, in uscita su Carosello.
Le due date italiane della cantante americana sono le prime dell’intero tour europeo.
Il nuovo singolo di Bet Hart estratto da “Bang Bang Boom Boom” è “Better Man”: il video della canzone riprende una sobria performance in studio, che lascia che a parlare siano la voce stellare di Beth e il blues caldo e pulsante della band che la accompagna. La canzone è stata scritta da Beth per suo marito Scott, ed è una toccante dichiarazione d’amore incondizionato – nello stile intenso e grintoso della cantante – per la persona più importante nella vita dell’artista.
Il video di “Better Man” è disponibile in anteprima sul sito di Rolling Stone: www.rollingstone.com/music/videos/beth-hart-sings-for-husband-in-better-man-premiere-20130911