BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

+ Tash Sultana + The Teskey Brothers - Monza

L’attesa è finita.

Bruce Springsteen and The E Street Band tornano finalmente nel nostro Paese dopo 7 lunghi anni.

La data di Monza è anche l’ultima del tour europeo di Bruce Springsteen and The E Street Band. Per la prima volta nella sua carriera, Bruce si esibirà in uno degli autodromi diventati punto di riferimento per i grandi concerti, all’interno del Prato della Gerascia dell’Autodromo Nazionale. I supporter del live di Monza entreranno in quest’ordine: alle ore 16.30 The Teskey Brothers (blues-rock band australiana di Melbourne, fondata nel 2008 dai due fratelli Josh e Sam Teskey) e alle ore 17.45 Tash Sultana (affermata polistrumentista, capace di suonare oltre dieci strumenti e apprezzata in tutto il mondo per i suoi live molto particolari).

Affinché il pubblico possa vivere l’esperienza di questo grande evento nel miglior modo possibile, tutte queste informazioni e ogni dettaglio sull’organizzazione dei live sono a disposizione, divisi per città, raccolte nell’app gratuita dedicata “Barley Arts X Bruce”. Ideata da Barley Arts, sviluppata da AJepCom, è disponibile sia in italiano che in inglese, ed è scaricabile su App Store e Play Store, e da 12 store internazionali (in Francia, Germania, UK, USA, Cina, Tailandia, tra gli altri paesi) nella lingua della nazione.

Scopri tutte le informazioni

i Partner

Il Parco di Monza che ospiterà il concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band è, con i suoi 720 ettari, uno dei più grandi parchi cintati d’Europa: un bene paesaggistico e culturale con una storia plurisecolare che appartiene a tutti noi.

Un luogo magico, dove vivere l’esperienza unica del concerto all’aria aperta! Immersi nel verde del paesaggio, tra i boschi, i prati, le antiche ville e la bellissima Reggia di Monza.

In un’occasione così non bisogna dimenticarsi di rispettare, tutelare e proteggere questa preziosa riserva storico, paesaggistica, naturale e la sua biodiversità, perché anche il Parco conservi un bel ricordo di noi.

A tutti i fan di Bruce Springsteen and The E Street Band un cordiale benvenuto nel Parco della Reggia di Monza!

Rispettando poche regole sarà possibile aiutarci a realizzare questo obiettivo.

  • Rispetta il paesaggio e il Parco che ti ospita
  • Raggiungi il luogo dell’evento con mezzi pubblici e la mobilità sostenibile
  • Non accendere fuochi liberi e gettare a diretto contatto col terreno fiammiferi, mozziconi, od altri oggetti che possano provocare incendi
  • I rifiuti li produci tu. Scegli con attenzione cosa portare con te al concerto e come differenziarlo. Non abbandonarli nel Parco.

TENIAMO IL PARCO PULITO E VIVO

DIFFERENZIAMO…CI!

Martedì 25 Luglio 2023 – Monza, Autodromo Nazionale di Monza / Prato della Gerascia

h. 07:00 – Apertura Parco di Monza

h. 08:00 – Apertura aree comfort

h. 14:00 – Apertura area concerto

h. 16:30 – The Teskey Brothers

h. 17:45 – Tash Sultana

h. 19:30 – BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND

Ogni eventuale variazione sarà tempestivamente comunicata sui canali ufficiali Barley Arts.

Tutte le informazioni sono a disposizione, divise per città, sull’app gratuita Barley Arts X Bruce scaricabile su App Store e Play Store e da 12 store internazionali. L’app è stata sviluppata da AJepCom.

Per tutte le informazioni sulle modifiche alla viabilità consultare il sito del Comune di Monza.

Tutti i percorsi che arrivano in Area Concerto al Prato della Gerascia, all’interno del Parco di Monza, sono pedonali. Il traffico è inibito a qualsiasi autoveicolo che non sia di servizio.

Via Cavriga in entrambe le direzioni (Villasanta e Monza) è chiusa al traffico veicolare e pedonale per l’esclusivo utilizzo delle Navette Blu e Nere.

Monza è collegata alla città di Milano da numerosi treni del servizio ferroviario regionale; gli orari delle corse sono consultabili su Trenord.it e App Trenord. I biglietti sono in vendita presso i canali Trenord.

Per consentire il deflusso del pubblico dopo il concerto sono stati istituiti dei treni straordinari in partenza dalla stazione di Monza FS con capolinea a Milano Porta Garibaldi e fermate intermedie a Sesto San Giovanni e Milano Greco Pirelli. I biglietti di tali treni straordinari sono acquistabili sul sito Trenord.it.

Non sarà possibile accedere ai treni straordinari con biciclette e monopattini.

Le informazioni su orari e costi dei treni ordinari e straordinari sono disponibili su Trenord.it e App Trenord.

Il Parco di Monza è collegato alla stazione di Monza FS dalla Navetta Nera. Informazioni sul servizio navetta sono disponibili sul sito di Monza Mobilità.

È possibile prenotare e acquistare prima sia parcheggi che navette online, garantendo il massimo comfort e la migliore esperienza di viaggio. Tutte le info, gli orari e i costi sono consultabili online su www.monzamobilita.it e su www.comune.monza.it dove sono riportati anche gli itinerari consigliati per raggiungere le aree di parcheggio, ben riconoscibili anche grazie alla cartellonistica.

NAVETTE BLU E NERE

La Navetta Blu collega il Parco di Monza con il Parcheggio Blu, mentre la Navetta Nera collega il Parco alla Stazione Monza FS.

Sia le Navette Blu dal Parcheggio Blu che le Navette Nere della Stazione arriveranno all’interno del Parco all’incrocio tra Via Cavriga e Via Mirabello, dalla quale camminando si arriva alla Comfort Area Mirabello e al controllo accessi situato in quell’area.

La fermata della Navetta Nera presso la Stazione di Monza FS è situata nel parcheggio della stazione uscita lato Binario 7.

Gli ingressi sono consigliati e non obbligatori rispetto ai settori Pit. Chi, ad esempio, ha un biglietto di Pit B1 e vuole accedere da Porta Monza, non dovrà tornare indietro ma dovrà percorrere un tragitto pedonale più lungo per accedere al proprio settore.

 

INGRESSO CONSIGLIATO PER PIT A E B1:

– Biassono Costa Bassa – È consigliato il Parcheggio Verde.

– Biassono Santa Maria delle Selve – È consigliato il Parcheggio Marrone.

 

INGRESSO CONSIGLIATO PER TUTTI I PIT (INCLUSI SETTORI PIT A E B1):

– Porta Vedano – Sono consigliati i Parcheggi Platino, Arancione e Viola. (N.B.: entrambe le Porte: Vedano Montagnetta e Vedano Archi)

– Porta Monza – Sono consigliati i Parcheggi Gold, Arancione e Viola.

 

Lungo tutti i percorsi ci saranno operatori del servizio di controllo, Protezione Civile e Forze dell’ordine oltre a soccorritori della Croce Rossa Italiana con mezzi di soccorso. Tutti i percorsi per raggiungere l’area concerto sono situati all’interno del Parco con lunghe e ampie zone d’ombra in quanto situati in mezzo alla vegetazione del parco. Lungo tutti i percorsi sono presenti isole ecologiche. Si chiede la massima collaborazione da parte del pubblico nel seguire le indicazioni del personale addetto e nell’utilizzo appropriato dei punti di raccolta nelle isole ecologiche.

 

Le uscite considerate a fine concerto sono le stesse sopraindicate per l’ingresso. Seguire le indicazioni del servizio di controllo e percorrere solamente i percorsi illuminati.

Si sconsiglia di usare l’entrata di Villasanta – anche se aperta durante il giorno, in quanto cancello del Parco – perché non è agevole per raggiungere l’area concerto. In ogni caso, in uscita a fine concerto sarà chiusa al passaggio pedonale in quanto riservata al transito veicolare delle Navette Blu. Via Cavriga, da cui si accede da Villasanta, è aperta al solo transito delle Navette Blu e non a quello pedonale, anche in entrata.

In uscita a fine concerto le uniche Porte aperte del Parco sono quelle sopraindicate. Tutte le altre Porte del Parco saranno chiuse. Seguire le indicazioni del servizio di controllo e i soli percorsi illuminati.

 

SEI IN UN PARCO ENORME APERTO A TUTTO IL PUBBLICO E NON SOLO A CHI PARTECIPA AL CONCERTO. IL PARCO HA MOLTE ENTRATE CHE SPAZIANO IN QUATTRO COMUNI DIVERSI (VILLASANTA, MONZA, VEDANO, BIASSONO). TUTTI GLI ACCESSI AL PARCO SARANNO APERTI DAL MATTINO PERCHÉ SI TRATTA DI UN PARCO PUBBLICO, MA QUELLI CHE NOI ABBIAMO CONSIDERATO COME AGEVOLI ALL’AREA CONCERTO SONO QUELLI CHE TI ABBIAMO ELENCATO E CHE SARANNO ANCHE GLI UNICI APERTI IN USCITA. GLI UNICI PERCORSI ILLUMINATI SARANNO QUELLI CHE TI PORTANO A QUESTE USCITE.

NON DIRIGERTI VERSO USCITE DIVERSE DA QUELLE INDICATE PERCHÉ SARANNO CHIUSE E AL BUIO.

SEGUI LE INDICAZIONI CHE TI VERRANNO DATE DAL PERSONALE ADDETTO.

I COMUNI INTERESSATI INFINE SONO MONZA, VEDANO E BIASSONO. VILLASANTA È INTERESSATO AL SOLO PASSAGGIO VEICOLARE DELLE NAVETTE BLU.

Per acquistare cibo e bevande sarà necessario cambiare il denaro in token in apposite casse situate nelle Aree Comfort e nei punti bar all’interno dell’Area Concerto. Ogni token ha un valore di € 2 e non c’è minimo di acquisto. Sarà possibile utilizzare i token nelle Aree Comfort anche durante la fase di deflusso, fino a due ore dopo il termine del concerto.

All’interno del Parco di Monza sono allestite due differenti Aree Comfort: il Comfort Village situato nei pressi dei paddock (da cui si accede tramite le entrate di Biassono Costa Bassa e Santa Maria delle Selve) e la Comfort Area Mirabello in zona Mirabello. Entrambi i Comfort Village costituiscono aree di attesa del pubblico prima del controllo accessi e dei controlli di sicurezza. Tali aree apriranno alle 8 di martedì 25 luglio e chiuderanno circa due ore dopo il termine del concerto, rimanendo accessibili al pubblico in uscita. In tali aree sono presenti food truck, bar, servizi igienici, casse token, nebulizzatori d’acqua e aree dedicate alle famiglie.

Ecco l’elenco dei food truck presenti:

Comfort Area Mirabello: Porcobrado, Trentintrac, Black Angus, Original Greek Eat, Ape Cesare, Mr Bombetta, Migliori Olive Ascolane, Paradiso della Pecora, Maman FoodLab, Street Bakery, Fever Tree cocktail trailer.

Comfort Village: Street Bakery, Club Sandwich, Cantine Battisti, Cavair On The Road, Billy’s Burger, Porcobrado, Macelleria da Carlo, Dal Ponte focaccerie genovesi.

Il settore al quale si potrà accedere è quello indicato sul biglietto (Pit A, B1, B2, C1-C2,). Non sarà possibile fare cambi di settore. Ogni pit è fornito di propri punti ristoro, bar, merchandising, servizi igienici. Una volta avuto accesso all’area concerto non sarà più possibile tornare alle aree Comfort Village e Comfort Area Mirabello fino al termine del concerto.

I punti di merchandising saranno collocati solo all’interno dell’area concerto in Prato della Gerascia e NON nelle due aree Comfort Village e Comfort Area Mirabello.

Nei corridoi di sicurezza tra il palco e il Pit A, tra il Pit A e i Pit B1 e B2, e tra i Pit B1 e B2 e il Pit C1-C2 saranno presenti dei nebulizzatori d’acqua.

Sia che si arrivi da Biassono (Costa Bassa o Santa Maria delle Selve) che da Porta Monza o Porta Vedano, prima di accedere all’area concerto situata nel Prato della Gerascia gli spettatori dovranno esibire il proprio biglietto nominale unitamente a un documento d’identità e passare il controllo elettronico del biglietto e i controlli di sicurezza su borse e zaini. Superati tali controlli potranno accederanno all’area concerto in Prato della Gerascia, dotata di punti ristoro, bar, merchandising ufficiale, servizi igienici. Una volta avuto accesso a quest’area non sarà più possibile ritornare alle due aree precedenti (Comfort Village e Comfort Area Mirabello) fino al termine del concerto.

Come da normativa vigente, i biglietti del concerto sono nominali all’utilizzatore. L’accesso al concerto è consentito solo se il biglietto riporta il nome di chi effettivamente accede al concerto; il personale di sicurezza richiederà un documento d’identità per effettuare il controllo.
È possibile un solo cambio nominativo per biglietto, da effettuarsi sul sito della stessa biglietteria che l’ha emesso.

Biglietti emessi da Ticketone:  clicca qui
Biglietti emessi da Vivaticket: clicca qui
Biglietti emessi da Ticketmaster: clicca qui

TERMINI DEL CAMBIO NOMINATIVO
Monza: dal 25 giugno alle 16 del 24 luglio su Ticketmaster e Vivaticket, alle 10 del 25 luglio (Ticketone).

In caso non si potesse più partecipare al concerto, è possibile usufruire della piattaforma di rivendita fan to fan dei singoli circuiti di vendita autorizzati Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. Un biglietto può essere rivenduto unicamente sul sito dello stesso circuito di vendita che l’ha emesso.

Come sempre, sconsigliamo fortemente al pubblico di rivolgersi ai circuiti di Secondary Ticketing.

ACCESSO ALLA PEDANA

La pedana riservata alle persone con disabilità è situata nel settore PIT B1.

L’accesso è consentito solo alle persone con disabilità che abbiano fatto richiesta tramite i canali ufficiali Barley Arts (via modulo sul sito e/o email) e che abbiano ricevuto conferma, biglietto e informazioni da parte dell’Organizzatore.

 

PARCHEGGIO PERSONE CON DISABILITÀ CHE HANNO EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE TRAMITE BARLEY ARTS

Il parcheggio riservato alle persone con disabilità abili è il PADDOCK (2). Vi si accede attraverso Via PARCO BIASSONO ALTEZZA PALAZZETTO ROVAGNATI esibendo al personale in loco il QR code che è stato inviato via mail a chi ha fatto richiesta di parcheggio. Bisognerà stamparlo e mostrarlo al personale.

Dal parcheggio PADDOCK (2), sarete assistiti dallo staff volontario dell’associazione Unitalsi che fornirà, con personale formato e con mezzi adeguati, assistenza per raggiungere l’area CONCERTO in quanto bisognerà effettuare un breve tratto per raggiungere l’area dedicata (Pit B1). Lo staff sarà presente anche sulla pedana per tutta la durata della manifestazione. Anche in uscita a fine concerto sarà fornita lo stesso tipo di assistenza prestata in entrata per raggiungere il parcheggio.

Per chi non giungerà in automobile ma a piedi, si consiglia vivamente di accedere all’area utilizzando l’Ingresso Biassono Santa Maria delle Selve.

 

ACCESSO PER CHI NON HA EFFETTUATO LA PRENOTAZIONE TRAMITE BARLEY ARTS

Per coloro che non si sono prenotati per la pedana, sarà messo a disposizione uno spazio aggiuntivo protetto che si troverà nei pressi della pedana riservata alle persone con disabilità nel settore Pit B1 (es. per donne in gravidanza, disabilità lievi). Per accedere a questo spazio aggiuntivo, chiediamo di farne espressamente richiesta sui canali di Barley Arts (via modulo sul sito e/o email), indicando le proprie necessità, al fine di essere registrati. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le 16:00 del 21 luglio e saranno valutate e accettate fino ad esaurimento della capienza dell’area.

Coloro che non abbiano eseguito tutto l’iter di prenotazione tramite l’Organizzazione, ma che sono in possesso di un contrassegno disabili, possono fare espressa richiesta di parcheggio scrivendo sui canali di Barley Arts (via modulo sul sito e/o email) per ricevere riscontro e conferma dello stesso dopo la verifica della richiesta. Le richieste dovranno pervenire entro e non oltre le 16:00 del 21 luglio e saranno valutate e accettate fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

NOMINATIVITÀ E CONTROLLI DI SICUREZZA

Specifichiamo che l’evento è nominativo, per cui ogni utilizzatore (sia persona con disabilità che accompagnatore) dovrà mostrare all’ingresso dell’area concerto il proprio biglietto, un documento di riconoscimento in corso di validità e superare i controlli di sicurezza per poter accedere.

 

ACCOMPAGNATORI

Vi ricordiamo, come già comunicato, che gli accompagnatori non possono accedere alla pedana, a meno che non sia stata concordata in precedenza una necessità di assistenza costante. Gli accompagnatori sosteranno in piedi in prossimità della pedana per far sì che su di essa non venga sottratto spazio riservato alle altre sedie a rotelle e/o persone con problemi di deambulazione.

Per questioni di sicurezza, non è consentito introdurre all’interno dell’area concerto deambulatori e sedie a rotelle (a meno che non siano stati espressamente autorizzate per iscritto da Barley Arts), passeggini per bambini, sedie pieghevoli/sgabelli.
Di seguito il dettaglio degli oggetti e dei comportamenti vietati all’interno dell’area concerti.

  • Lo spettatore che da una verifica di controllo venga trovato sprovvisto del biglietto o con un biglietto nominale il cui nome non corrisponda al documento d’identità non potrà accedere al concerto.
  • L’ingresso per i minori di 7 anni è a titolo gratuito.
  • I pass e i bracciali sono strettamente personali e non cedibili, può essere richiesto in qualsiasi momento un documento d’identità per la verifica, pena l’annullamento e l’allontanamento dalla manifestazione.
  • Il possessore del biglietto acconsente ed autorizza qualsiasi uso futuro delle eventuali riprese audio, video, internet e fotografiche che potrebbero essere effettuate in quanto facente parte del pubblico.
  • I concerti potranno subire cambiamenti di orario per motivi indipendenti dall’organizzatore.
  • Qualsiasi cambiamento di orario non comporta il rimborso del biglietto
  • il rimborso del biglietto è previsto solo in caso di cancellazione del concerto di BRUCE SPRINGSTEEN AND THE E STREET BAND.
  • Per nessun altro motivo si può richiedere il rimborso del biglietto.

i Partner