Il cantautore inglese Charlie Winston torna in Italia dopo quattro anni di assenza per presentare il suo ultimo album, Square 1, uscito solo pochi giorni fa. Da segnare in calendario: sabato 16 febbraio al Serraglio di Milano; per accedere al concerto sarà necessario presentare la tessera ACSI insieme ai biglietti, già disponibili sui circuiti Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita).
La carriera di Charlie Winston inizia presto: suona il basso in Feather And Stone, album del fratello Tom Baxter, e si esibisce insieme a lui in produzioni teatrali londinesi. Il suo primo album da solista, l’autoprodotto Make Way (2007), ottiene un buon successo di critica e gli dà l’opportunità di aprire i concerti di Peter Gabriel durante il tour europeo del 2007. Il successo di pubblico arriva due anni dopo, quando Winston pubblica Hobo (Real World Records, 2009), che riscuote un successo clamoroso in Francia: con oltre 400.000 copie vendute ottiene tre dischi di platino e arriva al primo posto in classifica. Nel 2015 arriva in Italia per due date di presentazione del suo Curio City, ora è il momento di replicare con Square 1, un’espressione inglese che allude al ricominciare da zero, in cui Charlie riprende i temi ricorrenti nei suoi album, dall’arte di vivere fino a temi più impegnati come quello dei rifugiati politici.
CHARLIE WINSTON
Sabato 16 Febbraio 2019
Milano, Serraglio – via Gualdo Priorato, 5
Inizio concerti h. 21:00
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ACSI.
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!