DANZA DEL VENTRE A MILANO

23, 24 e 25 settembre : tre date al Teatro Smeraldo di Milano per lo spettacolo di danza del ventre più sensuale e apprezzato del mondo, il Bellydance Superstars. Forse parlare di danza del ventre potrebbe essere riduttivo per uno spettacolo coinvolgente che mischia alla perfezione musica orientale ed egiziana, sapienti accenni al jazz, e atmosfere tribali.

Belly Dance Superstars, la nuova ‘impresa’ di quel Miles Copeland già manager dei Police, poi di Sting ed ora anche di un corpo di ballo di danza del ventre ! Egli stesso, memore dei fasti trascorsi in campo musicale, parlando di come si è svolto lo spettacolo negli States ha dichiarato,: “It reminds me of the second tour of the Police, when everybody could see that something was happening, and they all wanted to get on the band-wagon” .

Nello specifico la troupe vanta ballerini tra i migliori al mondo provenienti da Brasile, Stati Uniti e Argentina. Conta più di 12 donne che – relativamente allo spettacolo che si è svolto negli States- si sono spostate su un autobus da viaggio, affrontando un calendario di 60 date distribuite nell’arco di 9 settimane. Molte hanno affiancato questa “temporanea” attività a seminari tenuti in alcune città previste dal tour. I ritmi a cui sono state sottoposte le ballerine è stato davvero estenuante: 600 Km al giorno percorsi in autobus per raggiungere la località prevista dal tour, mangiando nelle stazioni di servizio. 2 ore circa di spettacolo, raggiunta la meta, e 5 o 6 ore da dedicare al sonno.Poi subito di nuovo in partenza.

La musica suonata nel corso dello show è per la maggior parte registrata, e comprende brani degli artisti Hakim, Oojami e Amr Diab, ma viene spesso utilizzata, durante la performance, l’esibizione live del percussionista Wassan Pharaoon.
Sembra dunque essere una formula vincente, quella del Bellydance Superstars, che fa leva sull’antica arte della danza per esaltare al meglio la femminilità attraverso l’impalcatura di uno show che comprende una varietà di esibizioni soliste e di gruppo che spaziano dal cabaret alla danza tribale, jazz, egizia.

BELLYDANCE SUPERSTARS
23, 24 e 25 SETTEMBRE 2004
TEATRO SMERALDO. MILANO
Poltronissima Centrale : 35 euro + prev
Poltronissima Laterale, Poltrona e I Balconata: 25 euro + prev II Balconata : 20 euro + prev

BIGLIETTI RIDOTTI: per militari, minori 18 anni e over 65.
RIDOTTO STUDENTI: per studenti con tesserino di riconoscimento minori di 14 anni.

Biglietti già acquistabili cliccando QUI.