DEEP PURPLE – TUTTO PRONTO!

Comincia oggi, mercoledì 7 marzo con un SOLD OUT al Palaraschi di PARMA, il Tour 2007 dei DEEP PURPLE. Le cinque date in Italia inaugurano un tour europeo che li porterà per 40 concerti in 11 paesi diversi (chiusura il 27 maggio in Islanda).

Dopo l’apertura a PARMA (con supporter THE TEACHERS, ottima band emiliana nella quale milita Niccolò Bossini, recentemente diventato uno dei chitarristi di Ligabue) i DEEP PURPLE saranno in sud Italia (supporter VOLVER): pochissimi i biglietti ancora disponibili per i 2 concerti in Sicilia (9 Marzo Palermo, 10 Catania), dove la band guidata da Ian Gillan non ha mai suonato prima. Stessa sorte per quanto riguarda ANDRIA (BA) dove l’appuntamento è fissato a martedì 13 Marzo, mentre per il concerto di Reggio Calabria (Lunedì 12) c’è ancora discreta disponibilità per i fans ritardatari.
Dal vivo la band composta da IAN GILLAN (voce) ROGER GLOVER (basso), IAN PAICE (batteria), STEVE MORSE (chitarra) e DON AIREY (tastiere) è una vera macchina rock: in quasi 2 ore di concerto i Deep Purple ripercorrono la propria storia, attraverso quelle che sono diventate vere pietre miliari della musica come HIGHWAY STAR, SMOKE ON THE WATER, HUSH, BLACK NIGHT e altre, fra le quali non manca qualche estratto da Rapture of The Deep, l’ultimo disco in studio dei DEEP PURPLE (Edel 2005).

MERCOLEDì 7 MARZO 2007 – PARMA – PALASPORT – SOLD OUT!
VENERDI’ 9 MARZO 2007 – PALERMO, PALASPORT
SABATO 10 MARZO – ACIREALE (CT), PALASPORT
LUNEDI’12 MARZO – REGGIO CALABRIA, PALASPORT
MARTEDI’ 13 MARZO – ANDRIA (BA) PALASPORT

www.deep-purple.com