Giovani talenti crescono. A meno di un anno dall’uscita del suo album di esordio OKUMUKI, L’AURA ha già al suo attivo 3 singoli di grande successo (Radio Star, Today e Una Favola), tantissimi concerti, la conferma di una promettente partecipazione al Festival di Sanremo 2006 nella categoria “Giovani” con la canzone Irraggiungibile e un nuovo tour da metà marzo.
Inoltre è già confermato, il 6 maggio al CONSERVATORIO di MILANO, un appuntamento davvero particolare: qui infatti L’AURA suonerà in double billing con un altro giovane talento della musica, IVAN SEGRETO, artista di grande eleganza musicale, che si muove fra jazz e melodia, con testi poetici ed evocativi.
Durante il tour, che partirà il 17 Marzo dal Teatro Eliseo di Roma, L’AURA sarà accompagnata dalla sua band: Alberto De Rossi – chitarra, Davide Pezzin – basso, Davide De Vito – batteria, Antonio Lanzillotti – tastiere.
Queste le date finora confermate :
VENERDI’ 17 MARZO – ROMA – TEATRO ELISEO
DOMENICA 19 MARZO – UDINE – TEATRO NUOVO
SABATO 25 MARZO – REGGIO EMILIA – TUNNEL
DOMENICA 26 MARZO – PADOVA – CONSERVATORIO POLLINI
MERCOLEDI’ 29 MARZO – MESAGNE (BR) – CINETEATRO ARISTON
GIOVEDI’ 30 MARZO – BARI – KURSAAL SANTA LUCIA
VENERDI’ 31 MARZO – ASCOLI PICENO – TEATRO VENTIDIO BASSO
Double billing con IVAN SEGRETO:
SABATO 6 MAGGIO – MILANO – CONSERVATORIO
Negli ultimi mesi del 2005 L’Aura e’ stata l’unica artista femminile ad avere nelle classifiche radiofoniche e di vendita due brani contemporaneamente: il secondo singolo “Today” e “Una favola”, il suo primo, emozionante, brano cantato in italiano. Da record la presenza nelle classifiche dei download ufficiali, con oltre sei mesi di permanenza. L’Aura partecipa al Festival di Sanremo 2006 nella categoria “Giovani” con la canzone “Irraggiungibile”. Per l’occasione SONYBMG pubblica una nuova edizione dell’album “Okumuki” anche in versione DualDisc, con tre brani inediti oltre il brano di Sanremo e l’aggiunta di contenuti speciali quali videoclip, immagini backstage inedite, materiale fotografico.
Sito ufficiale :