I VOLBEAT hanno raggiunto nel corso degli ultimi due anni un livello di popolarità assoluto nel proprio Paese, la Danimarca. Con la pubblicazione del secondo album il loro successo è arrivato in tutto il Nord Europa imponendo il quartetto come una tra le realtà metal in maggiore ascesa.
Già nel 2005 con l’uscita del primo lavoro in studio ‘The Strenght/The Sound/The Song’ i Volbeat avevano raggiunto la top 20 danese ma è con l’esibizione al Roskilde del 2006 che diventano un vero fenomeno. Il loro incrocio tra metal e rockabilly è unico, il suono di band quali Metallica e Motorhead si mescola a quello di Elvis e Johnny Cash.
Nel 2007 esce ‘Rock the rebel/Metal the Devil’ ed è subito primo posto in Patria.
Nati nel 2001, dopo alcuni cambi di line-up, sono giunti all’attuale formazione che vede il fondatore Micheal Poulsen alla voce e alla chitarra, affiancato da Thomas Bredahl (chitarra, ultimo acquisto della band), Andrei Kjolholm (basso) e Jon Larsen (batteria). Proprio con questi elementi, I VOLBEAT conquistano il Music Award danese nel 2006 come autori del miglior album.
Per loro due date italiane all’interno del tour europeo:
GIOVEDì 25 OTTOBRE – UNITED CLUB – TORINO
VENERDì 26 OTTOBRE – BLACK HORSE – CERMENATE (CO)
Per informazioni su biglietti e prevendite per Torino:
[email protected]
Per Cermenate (CO) :
[email protected]