Siamo lieti di annunciare l’ingresso di Dolcenera nella famiglia Barley Arts e i suoi primi appuntamenti in calendario per il 3 Tour in 1: full band, piano solo recital e accompagnata da un’orchestra sinfonica, a conferma della sua ecletticità.
Sabato 18 Marzo – Lucera (FG), Teatro dell’Opera con la Melos Orchestra
Venerdì 31 Marzo – Legnago (VR), Teatro Salieri piano solo recital
Sabato 6 Maggio, Albenga (SV), Su La Testa Festival / Teatro Ambra piano solo recital
Mercoledì 10 Maggio – Vieste (FG), Piazza Marina Piccola full band
Pianista e polistrumentista, cantautrice e produttrice, con un approccio, alla musica come nella vita, istrionico, entusiasta, ma anche, dati gli studi in ingegneria, metodico ed ortodosso.
Ogni sua performance al pianoforte ha sempre messo in evidenza le sue peculiarità che la rendono unica nel panorama musicale: i chiari-scuri del suo canto e del suo pianoforte, la capacità di improvvisazione vocale, il tocco rock blues nella voce, la sensibilità nel sottolineare le emozioni.
Chi l’ha vista dal vivo più volte rimane continuamente stupito dalla sua capacità d’improvvisazione che rende ogni sua esibizione sorprendentemente diversa.
I suoi fan la ritengono addirittura migliore dal vivo che nei dischi, cosa che la fa sorridere perché Dolcenera sa di essere il cosiddetto animale da palco, definizione che costituisce la prova, per un artista, di essere “vero”.