FAITHLESS A MILANO : APRE BRUNO BOLLA

Il noto DJ Bruno Bolla si unisce all’evento dance rock dell’anno ! Sarà infatti lo special guest dell’unica data italiana dei Faithless, prevista per domani mercoledì 24 novembre all’Alcatraz di Milano. I biglietti sono ancora disponibili dalle ore 18.30 presso le casse dell’Alcatraz al costo di 25 euro.

Per informazioni : 02.76113055

FAITHLESS live set
+ guest : BRUNO BOLLA
DOMANI, MERCOLEDì 24 NOVEMBRE 2004
ALCATRAZ – MILANO
INGRESSO POSTO UNICO : 25 EURO

APERTURA PORTE : h. 19.00
BRUNO BOLLA : h. 21.00
FAITHLESS : h. 22.00

Dj dal 1985, è considerato uno degli artisti italiani più eclettici; propone un sound che, attraverso le varie sfumature della musica black, arriva fino alla musica elettronica. Pioniere della scena acid-jazz italiana, suona in residenze storiche come Jazid, e si distingue in questi anni anche per lo stile particolare con cui interpreta e propone le sonorità house.

Ha condotto per Radio Montecarlo il programma “Cool Dance”, Dj set di tre ore in cui alternava deep-afro-house, broken beats, Nu-jazz e classics in un mix particolare e decisamente raffinato. Il programma radiofonico è diventato, ed è tutt’ora, un marchio che garantisce qualità musicale e che Radio Montecarlo Night propone in numerosi club d’Italia.

Tra le sue produzioni, si segnala l’album con lo pseudonimo Neos “Indefinita atmosfera” (Schema 1986), le compilations “Influencia do Jazz” in tre volumi (Dig it) e “Break’n’ bossa vol. 1” (Schema) e Cafè Atlantique Compilation (Jive/Zomba).

Ha suonato al Tunnel di Milano ed é chiamato come guest in numerosi club della penisola, tra gli altri il Tenax e Universale (Firenze), Red Zone (Perugia), Kinky e Link (Bologna), Brancaleone (Roma), Silver System (Bari), Les Palais (Padova), Les Folies des Pigalle (Reggio Emilia), Fluid (Bergamo).

Le sue residenze sono la one night Heads Up (MyBali, Milano), Cafè Solaire (Milano), Lift (Astoria, Milano), Billy (Amnèsia, Milano) e al Fever (Marina di Pietrasanta).

Tra le partecipazioni per eventi speciali ricordiamo, tra gli altri, i Dj set per Swatch, Peroni, Lavazza, Diesel, Heineken Jammin Festival – Chill Out Zone, Telecom, Omnitel, Viva tv, MTV, Mazda, Alfa Romeo-Lancia, Clip Television, Tele+ e Martini, oltre che musiche per le sfilate di firme come Missoni, Strenesse, Biagiotti, Trussardi, Versace.

E’ stato in tour per la presentazione della compilation del Cafè Atlantique di Milano, locale che più di ogni altro ha ospitato le sue performance negli ultimi anni.

Recensisce per Discoid, mensile di informazione discografica, i brani della sezione “eclectic jazz”.