GIORGIENESS, il nuovo singolo e video di “Avete Tutti Ragione” e le tappe del tour estivo

Insieme alla video premiere su Rockit del nuovo singolo Avete tutti Ragione (Bryan Senti & Justin Moshkevich Rework 2018), tratto da Nuove Regole EP in uscita a settembre, Giorgieness annuncia le prossime tappe del tour estivo:

 

26/05 – Milano @ MiAmi Festival (Circolo Magnolia)

16/06 – Roccabianca (PR) @ Riparty Rokka

27/06 – San Paolo D’Argon (BG) @ Birra n’ Banda

06/07 – Valmadrera (LC) @ Val in Fest

24/08 Cassine (AL) @ Indipendenza Festival

 

Rivoluzionato e reso ancora più compatto rispetto la versione album, “Avete Tutti Ragione” (Bryan Senti & Justin Moshkevich Rework 2018) è il risultato di un incontro fortuito Berlinese di Giorgia con Bryan Senti avvenuto qualche mese fa. Bryan, che nel suo curriculum vanta collaborazioni con Mark Ronson, Miike Snow, Boy George, Rufus Wainwright, ha sentito nella voce e nelle canzoni di Giorgieness un potenziale nascosto ed estremamente potente che ha voluto cercare di portare al centro della scena: la voce, la caratteristica principale dell’artista valtellinese. Realizzato tra skype/dropbox/whatsapp etc etc etc, in un triangolo virtuale tra Cantù (dove vive Giorgia e dove è anche l’Edac Studio di Davide Lasala), Los Angeles (luogo dove vivono i due producer Bryan & Justin) e Berlino (che nella vita di Giorgia ha un ruolo sempre importante e dove è stato ideato il progetto oltre che realizzato il video di Federico Testa), “Avete Tutti Ragione” anticipa “NUOVE REGOLE EP” in uscita a settembre con altri due sorprendenti rework (“Vecchi” e “Fotocamera”) e un inedito (“Questa Città”).  Questo EP mostra come la mutazione sonora di Giorgieness sia in atto e sia inarrestabile (oltre che imprevedibile).

I prossimi mesi saranno pieni di novità per Giorgieness, che ha messo in mano ai due produttori americani Bryan Senti e Justin Moshkevichtre dei brani dell’album “Siamo Tutti Stanchi” uscito alla fine dello scorso anno per Woodworm.

Quello che è venuto fuori sono tre rework: tre brani completamente nuovi, riarrangiati con aggiunte di produzione e un nuovo mastering (di Oli Bosch), in cui emerge una maggiore capacità di mettere al centro dell’attenzione la voce, il vero asse portante (insieme ai testi) del mondo di Giorgieness.

Le tre tracce sono “Avete Tutti Ragione”, “Fotocamera” e“Vecchi” e insieme all’inedito “Questa Città” faranno parte di un EP in uscita a settembre intitolato “Los Angeles Session 2018”.

Ad anticipare tutto il percorso ecco il video di “Avete Tutti Ragione” realizzato da Federico Testa e Chiara Bonetti a Berlino.

 

https://www.facebook.com/giorgieness/https://www.instagram.com/giorgieness