GIOVANNI ALLEVI A ROMA E MILANO IN ATTESA DI NEW YORK

Entro la fine del 2005 le città di Roma e di Milano vedranno protagonista il compositore e pianista marchigiano Giovanni Allevi. Il 18 novembre sarà in concerto alla “Casa del Jazz” a Roma (Viale di Porta Ardeatina,55) per la XXIX edizione del “Roma Jazz Festival”, mente il 3 dicembre si esibirà nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano (via Conservatorio,12) nell’ambito della rassegna “Diversi Suoni in Conservatorio” (organizzata da Barley Arts).

Queste due date sono solo un’anticipazione del tour vero e proprio, organizzato da Barley Arts, che vedrà Allevi suonare in Italia e all’estero dal gennaio del 2006.
Già fissata anche la data del 15 maggio 2006, in cui Giovanni Allevi, dopo il successo ottenuto nel marzo di quest’anno, ritornerà a suonare al Blue Note di New York.

Giovanni Allevi proporrà in concerto i brani del suo ultimo disco per pianoforte solo “No Concept” (uscito il 20 maggio per Ricordi/SonyBMG Music Entertainment) .

“No Concept” sta assumendo sempre di più una connotazione internazionale, è stato pubblicato in questo mese da SonyBMG Music Entertainment in Germania e in Corea del Sud e presto uscirà anche in altri paesi.

Inoltre, il brano “Come sei veramente”, terza traccia del disco, sta conquistando il pubblico grazie allo spot BMW Serie 3 Touring (diretto da Spike Lee) di cui è la colonna sonora.

Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti al Conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia e in Composizione con il massimo dei voti al Conservatorio “G. Verdi” di Milano e laureato con lode in Filosofia con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”, Giovanni Allevi rielabora la tradizione classica europea aprendola alle nuove tendenze pop e contemporanee.
I tredici brani (“Go with the flow”, “Ciprea”, “Come sei veramente”, “Prendimi”, “Ti scrivo”, “Regina dei cristalli”, “Ossessione”, “Sospeso nel tempo”, “Le tue mani”, “Qui danza”, “Notte ad Harlem”, “Pensieri nascosti”, “Breath (a meditation)”) di “No Concept” ne sono una dimostrazione.

Sito Ufficiale : www.giovanniallevi.com