GLI AUDIOSLAVE AL FLIPPAUT SUONERANNO ANCHE BRANI DEI RAGE AGAINST THE MACHINE E SOUNDGARDEN

Notizia quasi inimmaginabile che arriva dalla voce di Tom Morello : gli Audioslave suoneranno dal vivo anche alcuni brani dei Rage Against the Machine e Soundgarden. E le migliaia di fans dei due scomparsi gruppi gridano al miracolo. I riff di Tom Morello al servizio degli storici brani dei Soundgraden (citiamo : "Spoon Man", "Black Hole Sun", "Jesus Christ Pose") e la voce di Chris Cornell che si cimenta nelle rabbiose "Killing in the Name of", "People of the Sun", "Sleep Now on the Fire" : si prospetta uno scenario imperdibile quello del 2 giugno al Flippaut Festival di Bologna, contando che gli Audioslave avranno anche l’occasione di presentare il nuovo disco "Out of Exile", nei negozi dal 24 Maggio.

La scelta di ripescare i brani di RATM e Soundgarden deriva – secondo le parole dello stesso Morello – dalla piena identità assunta dal gruppo in questi ultimi due anni, che ha portato gli Audioslave lontani dalle paure di facili paragoni con i due gruppi di provenienza.

Del nuovo lavoro "Out of Exile" abbiamo già avuto modo di ascoltare in anteprima il primo singolo, "Be Yourself". La tracklist per ora è ancora sconosciuta, al momento si conoscono solo i titoli di alcune canzoni ("Doesn’t remind me" "The worm", "Your time has come", "Out of exile", "#1 zero", "The curse", "Be yourself").
Ora sul sito ufficiale del gruppo www.audioslave.com è possibile vedere anche il video di "Be YourSelf", ambientato in un hotel di Los Angeles.

Gli Audioslave saranno gli headliner del Flippaut Festival di Bologna, nella giornata di giovedì 2 giugno (Festa della Repubblica). Nella stessa giornata anche Prodigy, Slipknot, Shadows Fall e molti altri. Per informazioni : www.flippaut.com

Tra gli altri festival ai quali la formazione statunitense parteciperà sono da annoverare il Fields Of Rock in Olanda (18 giugno), Roskilde in Danimarca (1° luglio) ed il T In The Park in Scozia (9 luglio). Sono intanto già esauriti i biglietti per i due concerti londinesi della band, previsti alla Brixton Academy.

Nella foto : Audioslave @ Flippaut 2003 – credit by Jarno Iotti