GLI INGLESI INFADELS PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA. A MILANO CON LE CANADESI THE ORGAN

Arrivano per la prima volta in Italia gli inglesi INFADELS, in uscita in questi giorni anche nel nostro paese con l’album d’esordio “We Are Not Infadels”. Tre date fissate a Milano, Roncade (TV), e Roma nel mese di aprile.

Speciale appuntamento quello di Milano, che vedrà un doppio concerto con gli Infadels e le canadesi THE ORGAN, quintetto femminile canadese in uscita a breve con l’album “Grab That Gun” e già noto per la colonna sonora del telefilm “The L World”.

MARTEDì 25 APRILE – MILANO – TRANSILVANIA LIVE
CO-HEADLINER : THE ORGAN
Ingresso : 15 euro + dir.prev. – Inizio concerti h. 21.00
In collaborazione con DNA Concerti

MERCOLEDì 26 APRILE – RONCADE (TV) NEW AGE Ingresso : 12 euro + dir. prev. – Inizio Concerti h. 21.00

GIOVEDì 27 APRILE – ROMA CIRCOLO DEGLI ARTISTI
Ingresso : 8 euro + dir.prev. – Inizio Concerti h. 21.00

Info : 02.76113055

La storia degli Infadels ha inizio nel 1999, quando all’interno della scena musicale della East London nasce la rock band Balboa. La formazione è composta dal chitarrista Matt, dal batterista Al e dal cantante Bnann. I primi due si conoscono dai tempi dell’università e fino a quel momento hanno alternato lavori saltuari (come pulire le vetrate dell’aeroporto di Heatrow) a militanze in svariate piccole band. Bnann ha invece un passato come voce del semisconosciuto gruppo britpop Greenship.
Il progetto Balboa, però, naufraga dopo non molto tempo per l’insoddisfazione dei suoi membri, che ricaricati da nuove e fresche energie decidono di ripartire da capo, per fare davvero sul serio. Al trio, che prende il nome definitivo di Infadels, si aggiungono il bassista Wag e l’addetto ai mix e agli effetti Richie: l’idea da cui partono è quella di aggiornare lo spirito del rock delle origini (Stooges e Rolling Stones su tutti) con ritmi più ballabili e sonorità elettroniche dal sapore anni ’80.
Tra l’ottobre del 2003 e il maggio del 2004 pubblicano due singoli autoprodotti, "Leave Your Body" e "Can’t Get Enough", che entrano presto nel circuito radiofonico e nelle playlist dei club d’oltremanica. Fiutato il successo, si fa avanti l’etichetta Wall Of Sound (già casa dei norvegesi Royksopp) che di lì a breve li mette sotto contratto.
Il primo frutto del nuovo accordo arriva nell’aprile del 2005 ed è il 12" "Give Yourself To Me/Reality TV" a cui segue, dopo l’estate, il singolo "Jagger ’67", che confermano la capacità del gruppo di coniugare chitarre e ritmiche accattivanti in un irresistibile binomio capace di animare indistintamente dancefloor e platee rock.
La loro celebrità nel frattempo cresce, grazie soprattutto alle adrenaliniche e indiavolate live performance che li portano ad esibirsi anche in Francia e Belgio.
L’atteso album d’esordio, "We Are Not Infadels", viene dato alle stampe dalla Wall Of Sound nel gennaio del 2006.

Siti ufficiali delle band :
www.infadels.co.uk
www.theorgan.ca