I CATFISH AND THE BOTTLEMEN finalmente in Italia col nuovo album “The Balance”!

Dopo una lunga attesa, i fan italiani potranno finalmente vedere dal vivo i Catfish and the Bottlemen giovedì 16 maggio 2019 all’Alcatraz di Milano! I biglietti saranno disponibili sui circuiti VivaticketTicketone (online e punti vendita) dalle 10 di lunedì 18 gennaio.

Virgin Radio è radio ufficiale del concerto.

Il terzo album dei Catfish and the Bottlemen si intitolerà The Balance e uscirà per Island Records il prossimo 26 aprile. La band ha tenuto la bocca cucita durante i dodici mesi di lavoro, durante i quali si è avvalsa della collaborazione del produttore Jacknife Lee e ha vissuto in una sorta di isolamento nelle campagne di Irlanda e East Lincolnshire, in Inghilterra. Il filo creativo che unisce l’album d’esordio The Balcony e il seguito The Ride al nuovo lavoro è completato dal contributo dell’artista di San Francisco Tim Lahan, incaricato per la terza volta di ideare l’immagine di copertina.

«Adoriamo vivere tutti insieme,» dice McCann. «Passavamo tutto il tempo lì, ci svegliavamo e lavoravamo fino a notte. Jacknife era il primo ad alzarsi e l’ultimo ad andare a letto. È bello essere completamente assorbiti dalle registrazioni in un posto simile e vivere insieme, perché passavamo giornate intere a parlare delle canzoni. Sono state le sessioni di registrazione più divertenti che abbiamo mai fatto».

Dopo oltre dieci anni passati quasi costantemente in tour, camere di hotel, tour bus, sale d’attesa e locali per concerti sono diventati la vera casa dei quattro membri della band. Nel 2019 Van McCann (voce, chitarra), Johnny Bond (chitarra), Robert “Bob” Hall (batteria) e Benji Blakeway (basso) saranno impegnati in un lungo tour, che li porterà anche nel nostro paese.

www.catfishandthebottlemen.com

 

CATFISH AND THE BOTTLEMEN

 

Giovedì 16 Maggio 2019

Milano, Alcatraz – via Valtellina, 25

Inizio concerti h. 21:00

Posto unico in piedi: € 25,00 + prev.

Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!