I CHEMICAL BROTHERS TORNANO DOPO LE DATE ESTIVE, IL LORO SPETTACOLO IL 27 NOVEMBRE A BOLOGNA

Molto più che un concerto: chi ha partecipato alle due date estive dei THE CHEMICAL BROTHERS, andate in scena meno di un mese fa a Milano e Roma, ha assistito a uno spettacolo di musica, immagini e tecnologia difficilmente dimenticabile.
Le due ‘notti’ italiane dello scorso Giugno, anteprima del tour europeo, hanno lasciato gli oltre diecimila fans a bocca aperta e lo stesso spettacolo verrà riportato in Italia il prossimo inverno, questa volta per una sola data a BOLOGNA, il 27 Novembre, al Palamalaguti.
Il Corriere della Sera ha parlato in sede di recensione di ‘sensazioni magnifiche’. Come dicevamo, oltre alla musica, i visual di grandi dimensioni e in altissima definizione che hanno accompagnato le due ore abbondanti di concerto hanno contribuito a rendere la notti in compagnia dei Chemical Brothers alquanto suggestive.

Dopo il singolo apripista ‘Do it again’, è stato pubblicato a fine mese l’abum ‘We are the night’, ufficialmente presentato proprio durante la loro data al Foro Italico di Roma, gremito per l’occasione, lo scorso 16 Giugno.
La nuova fatica discografica dei due è entrata direttamente al sesto posto della classifica italiana degli album più venduti, più alta new entry straniera della settimana.

La storia dei “fratelli chimici” inizia nelle aule studio universitarie di Manchester nei primi anni ’90. Il primo grande passo avviene nel 1995 quando la Virgin pubblica il loro album d’esordio ‘Exit Planet Dust’ ma è con il terzo “Surrender” (1999), trascinato dalla hit “Hey Boy, Hey Girl” (ancora oggi tra i brani più ballati nelle discoteche italiane), che THE CHEMICAL BROTHERS raggiungono l’apice della fama, diventando una delle icone della musica elettronica internazionale. Il loro successo prosegue con album di grande caratura come ‘Push the Botton’ e appunto il nuovo ‘We are the night’.

THE CHEMICAL BROTHERS DAL VIVO IN ITALIA:
MARTEDì 27 NOVEMBRE– BOLOGNA – PALAMALAGUTI
Ingresso 40 € + prev.-Inizio concerto 21.45
Biglietti disponibili a partire dalle ore 17,00 del 9 Luglio nel circuito TicketOne

www.thechemicalbrothers.com

Foto CLAUDIO VENERONI (Milano, 15/06/2007)