A poco più di un anno dall’ultima tappa in Italia a Torino, i Maybeshewill tornano per un unico appuntamento: giovedì 24 marzo 2016 al Circolo Magnolia di Segrate (MI). I biglietti sono disponibili sul circuito Ticketone e relativi punti vendita. Per accedere al locale, oltre al biglietto del concerto è richiesta la tessera ARCI in corso di validità.
Questa sarà l’ultima occasione per vedere dal vivo la band sperimentale, che ha annunciato l’intenzione di volersi sciogliere alla fine del tour 2016. La loro musica è caratterizzata dall’uso di elementi elettronici insieme a chitarra, basso e batteria, e dal frequente utilizzo di sample tratti da film; queste caratteristiche hanno portato la stampa a paragonare l’ensemble a Sigur Rós e 65daysofstatic. La loro ultima fatica discografica è “Fair Youth”, uscito il 25 agosto 2014. La band si è formata nel 2005 a Leicester e ha al suo attivo quattro album: oltre a “Fair Youth”, “Not For Want Of Trying” (2008), “Sing The Word Hope In Four-Part Harmony” (2009) e “I Was Here For A Moment, Then I Was Gone” (2011).
I Maybeshewill sono James Collins (batteria), Matthew Daly (tastiere), John Helps (chitarra), Robin Southby (chitarra) e Jamie Ward (basso).
MAYBESHEWILL + Waking Aida
Giovedì 24 Marzo 2016
Segrate (MI), Circolo Magnolia – via Circonvallazione Idroscalo, 41
Posto unico in piedi: € 10,00 + prev. / € 12,00 in cassa la sera del concerto
Ingresso consentito solo ai possessori di tessera ARCI