I SONS OF THE EAST tornano in Italia a settembre per presentare il nuovo album “SONS”!

Sons of the East, trio australiano amato a livello globale, torneranno presto in Italia per una tappa del tour mercoledì 10 settembre 2025 ai Magazzini Generali di Milano. I biglietti saranno disponibili su Ticketone dalle 10 di venerdì 28 marzo.

Sons Of The East hanno recentemente annunciato il tanto atteso secondo album SONS, in uscita il 13 giugno via MGM (Metropolitan Groove Merchants). L’annuncio arriva insieme al lancio del primo singolo dell’album, Rescue Me, un brano pieno di soul sull’amore che può guarire un cuore spezzato. Il brano evolve da una confessione acustica e intima a una dichiarazione di gioia travolgente, terminando con le armonie caratteristiche della band, un suono che ha conquistato il pubblico in tutto il mondo.

«Questa canzone è nata durante una jam che abbiamo fatto tanto tempo fa — una jam a cui siamo tornati più volte nel corso degli anni», racconta Nic Johnston della band. «Il primo memo vocale di quella jam era un caos totale, con uno di noi che cantava ‘quanto siamo fuori tempo’ come primo verso, che non c’entrava niente. Alla fine abbiamo registrato due versioni complete prima di catturare finalmente l’energia che stavamo cercando. Come molte delle nostre canzoni, anche se fa riferimento a un cuore spezzato, è una canzone davvero allegra e piena di speranza.»

I Sons Of The East — Jack Rollins (voce, chitarra), Nic Johnston (voce, tastiere) e Dan Wallage (chitarra, banjo) — arrivano dalle Northern Beaches di Sydney, ma il loro suono inconfondibile li ha portati in ogni angolo del mondo. Fondendo folk, blues, soul e country classico, la loro musica incarna la vulnerabilità cruda di Townes Van Zandt e Gram Parsons, unita alle armonie trascinanti di Crosby, Stills & Nash e The Avett Brothers. Noti per la loro abilità nella scrittura e per un senso palpabile di gioia che attraversa ogni nota, hanno costruito una carriera su registrazioni senza tempo e leggendari concerti dal vivo, di quelli in cui tutto il pubblico canta insieme a loro. La loro ascesa è stata straordinaria: oltre 700 milioni di stream, 75 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 100.000 biglietti per concerti venduti, e tutto ottenuto in modo completamente indipendente. Nei due anni trascorsi dalla pubblicazione del loro album di debutto Palomar Parade (ora vicino ai 100 milioni di stream), i Sons Of The East hanno suonato show sold out in tutto il mondo, dall’O2 Shepherd’s Bush Empire di Londra al Troubadour di Los Angeles, dal Music Hall di Williamsburg a New York alla Sala Apolo a Barcellona. Con SONS continuano a mantenere viva questa spinta, catturando l’intimità e l’euforia che sono diventate il loro marchio di fabbrica.

«Durante una pausa in due anni di tour incessanti, ci siamo trovati un piccolo studio vicino casa a Sydney e abbiamo iniziato a plasmare quello che ora è il nostro secondo album, SONS» racconta la band. «Alcune canzoni sono nate in tour, altre a casa o in studio, ma tutte hanno preso vita da sole. Non vediamo l’ora che possiate ascoltarle.»

SonsOfTheEast.com

SONS OF THE EAST

Sons EU/UK 2025

 

Mercoledì 10 Settembre 2025

Milano, Magazzini Generali – via Pietrasanta, 16

Inizio concerti h. 21:00

Biglietti disponibili su Ticketone.

Posto unico in piedi: € 28,00 + prev.