Siamo felici di annunciare l’appuntamento che vedrà protagonisti in Italia i The Selecter con il loro 40thAnniversary Tour, fissato per sabato 5 ottobre 2019 al Legend Club di Milano. Con loro una special guest d’eccezione,Rhoda Dakar, che arricchirà uno show che si prospetta già pieno di sorprese. I biglietti sono disponibili sui circuiti Ticketone e Vivaticket (online e punti vendita). Diffidate dai circuiti di vendita non ufficiali!
Il tour europeo della band toccherà sette diversi paesi, passando per la Shepherd’s Bush Empiredi Londra, e porterà in giro il loro repertorio arricchito da alcuni brani rivisitati con la presenza di Rhoda Dakar, già voce della band ska tutta al femminile The Bodysnatchers e dei The Specials, che inoltre aprirà le danze con un suo dj-set. Ci saranno molte altre sorprese che la band preferisce non svelare al momento!
I The Selecter sono guidati dall’iconica frontwoman Pauline Black e dal cofondatore Arthur ‘Gaps’ Hendrickson. Pauline è una delle pochissime donne della scena 2 Tone Ska e per questo è stata spesso definita la Regina dello Ska, è una figura cruciale nel suo genere, una grande autrice di testi ed un’icona di stile.
La passione che ha sempre contraddistinto i The Selecter è ancora viva e sono più motivati che mai, nonostante siano passati tanti anni da quando Pauline e Arthur decisero insieme di fondare la band. Sulla scia di successi come Three Minute Hero, Missing Words, Too Much Pressure e On My Radio, i due stanno scrivendo nuova musica e sembrano inarrestabili. Negli ultimi anni i The Selectersono riusciti a dimostrare quanto ancora sia importate e divertente fare musica ska e quanto questa sia ancora apprezzata. Nel 2017 hanno infatti pubblicato l’album dal titolo Daylight, un lavoro per loro necessario, politicamente impegnato e puramente edificante.
THE SELECTER
40thanniversary tour
Sabato 5 ottobre 2019
Milano, Legend Club – Viale Enrico Fermi, 98
Posto unico in piedi: € 20,00 + prev.
Inizio concerti h. 21:00
Biglietti disponibili su Vivaticket e Ticketone (online e punti vendita). Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!