IG: GIANNI MAROCCOLO E IVANA GATTI… E QUESTA VOLTA è MUSICA PER GLI OCCHI

Prezioso progetto artistico nato nel 2004 dall’incontro fra le ambientazioni rarefatte di Gianni Maroccolo e l’universo intimista di Ivana Gatti, IG ha percorso la strada dell’introspezione, ha soffiato nel magma creativo e plasmato una nuova creatura adulta e consapevole.
Sullo sfondo del sodalizio artistico nato tra IVANA e GIANNI, in continua evoluzione, e il mondo dell’arte visuale e video-artistica di FABIO MASSIMO IAQUONE (nome internazionale della creatività visuale) e LUCA ATTILII (video artista), è nato “Bastian Contrario” un progetto visual-discografico che va oltre la scena musicale italiana consueta ponendo in relazione, in modo irresponsabilmente libero tra loro, il linguaggio delle immagini e quello della forma-canzone, abbondantemente irradiato di musica elettronica e visionaria.
“Bastian Contrario” è un’opera che supera definitivamente le contaminazioni, spesso coatte, di generi e di tecniche divenendo un progetto dove, Immagini e parole, danno vita ad un emozionante ascolto in punta di retina: musica per gli occhi.

IG riparte anche dal vivo, prima con uno show case a MIlano lunedì 28 Maggio (Salumeria della Musica) e in seguito in tour lungo la Penisola. Trove le date sul nostro sito.

Sito Artista:
www.igweb.eu