Il metal californiano dei BAD WOLVES arriva all’ALPEN FLAIR FESTIVAL

Barley Arts aggiunge un nuovo nome alla lista delle band che si esibiranno al raduno metal per eccellenza sulle Alpi italiane: dopo i canadesi Three Days Grace sul palco dell’Alpen Flair Festival di Natz (BZ) ci saranno anche i Bad Wolves, direttamente dalla California. Appuntamento per tutti gli amanti del genere giovedì 20 giugno 2019. I biglietti per l’evento sono già disponibili sul sito ufficiale del festival.

Bad Wolves sono una superband metal e progressive rock di recente formazione, composta dal cantante Tommy Vext (già nei Divine Heresy e negli Snot), dal batterista John Boecklin (ex Devildriver), dal bassista Kyle Konkiel (ex In This Moment) e dai chitarristi Doc Coyle (ex God Forbid) e Chris Cain (ex Bury Your Dead). La band si forma nel 2017 e diventa celebre grazie alla cover in chiave heavy metal di uno dei brani più intensi della storia della musica, Zombie dei Cranberries, storica band di Dolores O’Riordan. Il video ufficiale di questa cover dei Bad Walves, in cui inizialmente doveva comparire la stessa Dolores, raggiunge oltre 33 milioni visualizzazioni su YouTube.

La band ha pubblicato nel 2018 il suo album di debutto dal titolo Disobey (Eleven Seven), contenente la cover di Zombie e anticipato dai singoli Hear Me Now e Remember When. Questo lavoro si spinge oltre i confini che i vari componenti della band avevano varcato in precedenza, esplora nuovi territori musicali e al suo ascolto ha un impatto diverso nei confronti dei fan che in precedenza seguivano i singoli musicisti. L’album contiene elementi rock, metal e hip hop, è un lavoro ricco di contaminazioni e sperimentazioni.

«Quando ho ascoltato i primi provini sono rimasto colpito perché quello che stavamo facendo era creativo e sperimentale. Avevo finalmente possibilità di fare cose nuove.» Ha affermato Tommy, cantante della band. «Tutto è stato naturale una volta deciso che saremmo diventati una band.» Ha continuato John, il batterista. «Ci sono tante canzoni diverse tra loro nel nostro album, abbiamo allargato le nostre vedute e demolito i muri. E poi c’è Tommy che rende tutto di un livello superiore, le sue esibizioni sono potentissime!»

www.badwolvesnation.com

 

BAD WOLVES

 

Giovedì 20 Giugno 2019

Natz (BZ), Alpen Flair Festival – Ex- Nato Base, 1

 

Biglietti:

Weekend Ticket: € 81,00 + prev.

I biglietti per l’evento sono già disponibili sul sito ufficiale del festival.