IL MURO DEL CANTO annuncia l’uscita a giugno del suo quinto disco in studio: “Maestrale”.
Ad accompagnare la release, la band rivela ora le primissime date di un tour estivo, con un calendario in continuo aggiornamento, che porterà in tutta Italia i brani del nuovo lavoro.
Tra questi primi live, l’importante ritorno a Villa Ada a Roma, per una prima grande data estiva in una location in cui la band manca da tre anni, e il ritorno sul main stage del Folkest Festival a Pordenone, dopo il successo della partecipazione del gruppo nel 2021.
Nei mesi scorsi Il Muro del Canto ha pubblicato alcune anticipazioni del nuovo album, rilasciando i singoli e videoclip Controvento e Cometa.
Nei prossimi mesi uscirà un terzo capitolo che avvicinerà alla release di “Maestrale”, a quattro anni di distanza dal precedente lavoro “L’Amore Mio non More”, ottimamente recensito dalla critica e portato a lungo dal vivo in tutta la penisola, con un tour che ha ampliato il nutrito pubblico che da anni segue le performance della band.
Il Muro del Canto sono Daniele Coccia Paifelman (voce), Alessandro Pieravanti (voce narrante e batteria), Eric Caldironi (chitarra acustica), Ludovico Lamarra (basso elettrico), Franco Pietropaoli (chitarra elettrica) e Alessandro Marinelli (fisarmonica). Dal suono ruvido ed intenso, il gruppo unisce modernità e tradizione in un’autentica voce popolare senza tempo.
IL MURO DEL CANTO
Venerdì 1° Luglio 2022
Roma, Villa Ada – via di Ponte Salario, 28
Posto unico in piedi: € 15,00 + prev.
Prevendite disponibili su DICE.
Domenica 3 Luglio 2022
Spilimbergo (PN), Folkest – Piazza Duomo
Ingresso gratuito
Domenica 10 Luglio 2022
Pofi (FR), Bomboklat Festival – Borgata Re Umberto
Ingresso gratuito