Si terrà al Mandela Forum di Firenze il prossimo 29 novembre. E’ il grande evento organizzato dal rocker fiorentino per eccellenza, Piero Pelù col patrocinio della Regione Toscana: un concerto in favore dell’Associazione Nessuno Tocchi Caino, contro la pena di morte. Pelù ha radunato tutta la Toscana rock: Lorenzo Jovanotti Cherubini, Pau e Drigo dei Negrita, Erriquez della Bandabardò, Ginevra di Marco, Francesco Magnelli, Riccardo Tesi, Irene Grandi, Petra Magoni, Paolo Hendel.
Il rocker toscano riceverà inoltre venerdì 18 novembre presso IULM a Milano (alle ore 17.00), il Premio Speciale del Future Film Festival Premio Videoclip Italiano, per il video del suo singolo "Nel Mio Mondo". Il riconoscimento è stato assegnato "per la migliore opera videomusicale realizzata con le nuove tecnologie creative, un tributo all’alta qualità artistica ottenuta dal compositing che mescola le riprese dal vero con l’animazione" (questa la motivazione ufficiale del P.V.I.).
Il Premio Videoclip Italiano 2005 è fra le più importanti manifestazioni italiana dedicata al videoclip, ideata e organizzata da Domenico Liggeri in collaborazione con l’Università IULM di Milano.
Sito ufficiale dell’artista :
www.pieropelu.com