Inizia oggi lo STREEAT Foodtruck Festival a BOLOGNA

I foodtrucks sono pronti per accogliere il pubblico bolognese per la terza tappa di STREEAT dopo il grande successo di Roma e Firenze. Da oggi 24 aprile a domenica 26 ci trovate a BOLOGNA dove, vista l’affluenza prevista, è stato predisposto uno spostamento di location al PARCO NORD (non più al Parco 11 Settembre come precedentemente comunicato). Ingresso gratuito, orari di oggi 16.00-01.00, sabato e domenica 10.00-01.00. Al Parco Nord saranno disponibili dei parcheggi interni, completamente gratuiti.

Lista dei foodtrucks

Il primo festival italiano tutto dedicato “al cibo di strada”, coinvolgerà il capoluogo emiliano in una 3 giorni dove il cibo sarà il protagonista assoluto: non solo grazie ai piaceri del palato, ma anche ad una serie di eventi collaterali come musica, intrattenimento, incontri e dibattiti.

Questi gli SHOW COOKING in programma durante la tre giorni del festival (organizzati in collaborazione con Food Genius Academy – FGA, specializzata in consulenza per il settore food&beverage e promotrice di eventi aziendali e aperti al pubblico, con i migliori chef riconosciuti a livello nazionale ed internazionale).

Venerdì 24 aprile: Pietro Bonacorsi (presidente Kitchen Date, responsabile dei rapporti con i ristoratori slow food, docente FGA Bologna) proporrà fassona uova funghi asparagi (polpette di fassona cruda, uova bazzotte fritte, asparagi al limone e dashi di funghi e guanciale affumicato); crema di piselli alla menta con calamari fondenti al pompelmo di salicornia.
Sabato 25 aprile, Dario Picchiotti (executive chef Trattoria Sacerno, docente FGA) preparerà boulogneise cheeseburger (hamburger di ripieno di tortellini, friggione smoked, costa di parmigiano e salsa verde). Invece Claudio Sordi (executive chef ristorante I Carracci) preparerà la “lingua batte dove la patata duole”, ossia panino al latte con lingua di manzo crudaiola di pomodorini e basilico, maionese di patate e patate croccanti.
Domenica 26 aprile, Fabio Berti (executive chef Trattoria Bertozzi, docente FGA): polpette street food style. Sempre domenica: Francesco Carbone (executive chef Acqua Pazza, docente FGA): tortellino street food.

www.streeatfoodtruckfestival.com