Per il campione di surf e regista di documentari Jack Johnson l’anno 2005 sarà sicuramente difficile da dimenticare. Torniamo allo scorso febbraio con l’uscita del terzo disco dell’artista hawaiano, "In Between Dreams" : l’incantevole quadro musicale composto da ballate acustiche pop/folk a mezza via tra Ben Harper e Dave Matthews incanta pubblico e critica, i suoi concerti americani sono un continuo sold-out, iniziano a essere sul mercato anche i primi documentari sulla sua nuova vita da cantautore.
Oggi, in visione del tour europeo previsto per inizio 2006, arrivano già sensazionali notizie sulla vendita dei biglietti. In Inghilterra gran parte degli show sono già esauriti, altri sono stati spostati in location più grandi per venire incontro all’alta richiesta del pubblico. I 5500 biglietti della Heineken Music Hall di Amsterdam sono stati venduti in mezz’ora, mentre il Vicar Street di Dublino ha segnato il sold-out pochi minuti dopo la messa in vendita.
Nota ancora più dimostrativa del successo degli show europei è stata la mancanza di promozione per questi concerti, solo annunciati sul sito dell’artista e rispettivi promoter.
Ecco il tour europeo :
FEBBRAIO 2006
22. Dublin, Vicar Street — SOLD OUT
24. Manchester, Evening News Arena
25. Nottingham, Arena
27. Plymouth, Pavilions — SOLD OUT
MARZO
1. Birmingham, NEC Arena
2. Cardiff, Arena — SOLD OUT
3. London, Hammersmith Apollo — SOLD OUT
4. London, Hammersmith Apollo — SOLD OUT
6. Paris, Zenith
9. Milan, Alcatraz
11. Barcelona, Palau Olimpic Vall Hebron
12. Madrid, La Riviera
13. Lisbon, Pavilhao Atlantico
16. Munich, Zenith
17. Vienna, Halle Gasometer
19. Berlin, Arena
20. Frankfurt, Jahrhunderthalle
22. Zurich, Hallenstadion
24. Amsterdam, Heineken Music Hall — SOLD OUT
I biglietti per la data di Milano sono ancora disponibili sul circuito Ticketone e prevendite abituali, al costo di 25 euro più diritti prevendita (Info : 02.76113055)
Sito ufficiale dell’artista :
www.jackjohnsonmusic.com